Un’illusione ottica pubblicata su un social ha lasciato gli utenti a bocca aperta, in realtà anche delusi.

L’illusione ottica di un sedere di donna lascia delusi gli utenti
La foto è stata condivisa su Reddit in un topic chiamato ‘Confusing Perspectives’.
L’immagine è stata condivisa con la didascalia “signora sicura di sé al festival“
In primo piano, ci sono due persone che si tengono per mano, ma poi sdraiate di fronte a loro sull’erba, sembra che una donna di fronte alla telecamera stia praticamente scoprendo tutto il sedere.
Una persona ha commentato: “Pensavo che fosse davvero una donna troppo sicura di sé con un costume da bagno finché non ho ingrandito“.
Un altro ha detto: “Questa è una delle migliori illusioni ottiche che abbia mai visto”.
Un terzo ha aggiunto: “Mi ci sono voluti ben 10 secondi per riuscire a non vedere un cu.. grosso“.
In realtà si tratta di un’illusione ottica spiegata dal portale LadBible, che mostra come seduta alla destra delle persone che si tengono per mano sulle sedie da campeggio, c’è un’altra persona su una sedia da campeggio, che ha la caviglia sinistra appoggiata sul ginocchio destro e la mano sinistra appoggiata sullo stinco sinistro.

Presumibilmente, il frequentatore del festival non aveva idea che da una certa prospettiva, in quel momento, il suo ginocchio sinistro assomigliasse ad una natica sinistra e la sua mano sinistra potesse sembrare una natica destra.
Le persone su Reddit sono rimaste molto colpite dall’illusione, anche se molti di loro la preferivano quando non sapevano cosa fosse effettivamente.
fonte@LadBible / Foto@Reddit