Immagini shock: Regno Unito, una caccia alla volpe spietata

VEB

Il membro di un’associazione contro la caccia alla volpe nel Regno Unito, la Kent Hunt Saboteurs, è intervenuto ad East Guldeford, nell’East Sussex, durante una battuta di caccia, trovandosi dinanzi all’orrore e alla violenza con la quale vengono perseguitate le volpi per denunciare l’illegalità con la quale ancora oggi viene praticata questo tipo di caccia.

L’associazione ha provveduto a filmare con un drone l’aggressione di una muta di venti cani che stavano letteralmente sbranando la povera volpe. Immagini forti nelle quali possiamo vedere la volpe, ormai morta, con il corpo ridotto in brandelli.

Eravamo senza parole. L’attacco del branco dai segugi che hanno catturato la volpe e strappato la testa è durato tre minuti. Non è stata una morte rapida.

ha dichiarato il membro dell’associazione. Secondo le indiscrezioni trapelate da alcuni media locali, i cacciatori che erano nelle vicinanze del branco apparterebbero all’East Sussex e alla Romney Marsh Hunt, associazioni che rivendicano il diritto della caccia alla volpe, nonostante sia vietata dal 2005 nel Regno Unito.

Un portavoce della polizia del Sussex ha dichiarato: “La polizia del Sussex ha ricevuto un rapporto sulla caccia illegale alla volpe a Guldeford, vicino a Rye, alle 14.29 di sabato (9 novembre). Gli agenti si portarono sulla scena.

“È stato ora fornito un video e la questione verrà esaminata. ‘Chiunque abbia assistito all’incidente è invitato a denunciare online o chiamare il 101 citando il numero 763 del 09/11.

Next Post

Razza, un pesce che può rivelarsi molto insidioso

Quando facciamo il bagno a mare generalmente stiamo molto attenti alle meduse, dato che sappiamo bene che anche un piccolo contatto con loro può rivelarsi molto dannoso e soprattutto molto doloroso. Ma naturalmente sono tanti i pesci che, come armi di difesa, usano pungere provocando delle escoriazioni anche molto dolorose. […]