In Nigeria vietate le modelle bianche nelle pubblicità

VEB

La Nigeria ha ufficialmente bandito le modelle bianche da qualsiasi tipo di pubblicità.

In Nigeria vietate le modelle bianche nelle pubblicita
foto@depositphotos.com

Dal 1 ottobre tutte le pubblicità in Nigeria devono utilizzare solo modelli del paese, ha affermato l’Advertising Regulatory Board of Nigeria.

Ciò rende la Nigeria il primo paese al mondo a vietare legalmente le modelle bianche nelle campagne pubblicitarie.

Come parte della nuova politica, l’Advertising Regulatory Board del Paese ha annunciato il divieto totale dell’uso di modelli stranieri e stand-up artist da ottobre.

Tutti gli annunci, i materiali promozionali e di comunicazione di marketing devono utilizzare solo modelli e artisti pop nigeriani“, ha annunciato l’Advertising Regulatory Council of Nigeria (ARCON).

Anche prima dell’annuncio del divieto, le aziende dovevano pagare una fattura di circa 240 euro per ogni modello straniero utilizzato in un annuncio, come viene riportato da Yahoo News.

Le autorità escludono gli annunci esistenti, che possono continuare a essere pubblicati fino alla fine delle loro campagne.

Next Post

A breve potremmo ordinare tutto con WhatsApp

Presto sarà possibile acquistare su WhatsApp e farsi consegnare qualsiasi tipo di prodotto direttamente a casa. Le app per la consegna della spesa a domicilio facciano attenzione. Presto avranno un nuovo concorrente chiamato WhatsApp. Meta ha appena svelato i dettagli del nuovissimo servizio di shopping che funzionerà sull’app di messaggistica […]
A breve potremmo ordinare tutto con WhatsApp