In punta di piedi: la nuova serie tv in onda dal 5 febbraio 2018

In punta di piedi è la nuova fiction che andrà in onda su Rai 1 il 5 febbraio 2108. La protagonista di questa nuova serie tv è una ragazza che sogna da sempre di diventare una ballerina di danza classica. Tra i protagonisti spicca il nome di Bianca Guaccero che sarà l’insegnante che aiuterà la ragazza a coltivare il suo sogno nonostante molte persone e situazioni gli remino contro.

La serie tv è ispirata ad una storia realmente accaduta ed è stata arricchita da molti particolari che la renderanno ancora più realistica e altamente emozionante. La fiction sarà ambientata a Napoli, nello specifico a Secondigliano, ed è proprio la città a creare nn pochi problemi alla protagonista.

Trama tv In punta di piedi

La protagonista, come detto prima, è Angela una ragazza che sogna di diventare ballerina. Secondigliano, luogo in cui vive c’è un alto tasso di criminalità e spaccio di droga. Purtroppo ciò renderà il suo sogno ancora più difficile perché i suoi genitori sono coinvolti in questo giro malavitoso. Il padre è addirittura a capo di questo clan chiamato gli scissionisti. Angela dovrà affrontare molti ostacoli ma al suo fianco avrà sua madre Nunzia che la iscriverà ad una scuola di danza e Lorenza l’insegnante che capirà subito le doti spiccate della giovane.

La protagonista sarà interpretata da Giorgia Agata, l’insegnate da Bianca Guaccero, una grande attrice che si è fatta conoscere nel 1999 nel film Terra bruciata ed ha proseguito con altre fiction come Capri e Walter Chiari. Tra gli altri protagonisti troviamo Marco Palvetti, Giuseppe De Rosa, Elena Foresta, Cristiana Dell’Anna e Luigi Jacuzio.

Sara una fiction che avrà come morale la determinazione nel perseguire i propri sogni nonostante il luogo in cui si vive e nonostante tutte le altre avversità. Una serie tv destinata a lasciare il segno e che attirerà milioni di telespettatori.

Loading...
Potrebbero interessarti

Festival di Sanremo: uno degli ospiti sarà Francesco Totti?

Dopo la conferma che non ci saranno vallette, ma Maria De Filippi…

“Fear the Walking Dead”, ieri il debutto della serie televisiva statunitense

Ieri, 23 agosto 2015, sull’emittente televisiva via cavo statunitense AMC ha avuto…