In punta di piedi: la nuova serie tv in onda dal 5 febbraio 2018

VEB

In punta di piedi è la nuova fiction che andrà in onda su Rai 1 il 5 febbraio 2108. La protagonista di questa nuova serie tv è una ragazza che sogna da sempre di diventare una ballerina di danza classica. Tra i protagonisti spicca il nome di Bianca Guaccero che sarà l’insegnante che aiuterà la ragazza a coltivare il suo sogno nonostante molte persone e situazioni gli remino contro.

La serie tv è ispirata ad una storia realmente accaduta ed è stata arricchita da molti particolari che la renderanno ancora più realistica e altamente emozionante. La fiction sarà ambientata a Napoli, nello specifico a Secondigliano, ed è proprio la città a creare nn pochi problemi alla protagonista.

Trama tv In punta di piedi

La protagonista, come detto prima, è Angela una ragazza che sogna di diventare ballerina. Secondigliano, luogo in cui vive c’è un alto tasso di criminalità e spaccio di droga. Purtroppo ciò renderà il suo sogno ancora più difficile perché i suoi genitori sono coinvolti in questo giro malavitoso. Il padre è addirittura a capo di questo clan chiamato gli scissionisti. Angela dovrà affrontare molti ostacoli ma al suo fianco avrà sua madre Nunzia che la iscriverà ad una scuola di danza e Lorenza l’insegnante che capirà subito le doti spiccate della giovane.

La protagonista sarà interpretata da Giorgia Agata, l’insegnate da Bianca Guaccero, una grande attrice che si è fatta conoscere nel 1999 nel film Terra bruciata ed ha proseguito con altre fiction come Capri e Walter Chiari. Tra gli altri protagonisti troviamo Marco Palvetti, Giuseppe De Rosa, Elena Foresta, Cristiana Dell’Anna e Luigi Jacuzio.

Sara una fiction che avrà come morale la determinazione nel perseguire i propri sogni nonostante il luogo in cui si vive e nonostante tutte le altre avversità. Una serie tv destinata a lasciare il segno e che attirerà milioni di telespettatori.

Next Post

Sigarette elettroniche danneggiano addirittura il Dna

Da mesi ormai il loro mercato è in costante crescita, ragion per cui il governo sta pensando bene di ritoccare, naturalmente al rialzo, accise e tassazioni varie, e per di più si fa sempre più ampio il divario tra sostenitori e detrattori. Le sigarette elettroniche sono veramente un utile alleato […]