In Russia vietato vendere libri LGBTQ

VEB

L’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni russa chiede il ritiro di tutti i libri con contenuti di “propaganda” sulla comunità LGBTI.

In Russia vietato vendere libri LGBTQ

Sono un pericolo per i minori e per l’intera società”, queste le motivazioni del divieto.

L’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni russa (Roskomnadzor) ha chiesto all’Unione russa degli editori-librai di ritirare tutti i libri con contenuti di “propaganda” sulla comunità LGBTI, riporta l’agenzia di stampa russa TASS, citando l’autorità di regolamentazione.

Roskomnadsor afferma nella sua dichiarazione che “diffondere la propaganda di relazioni devianti in qualsiasi forma non corrisponde ai valori tradizionali della società russa e costituisce un pericolo non solo per i minori, ma anche per l’intera società “.

A metà luglio è stato presentato alla Duma di Stato (la camera russa) un disegno di legge per vietare la “propaganda delle relazioni non tradizionali” sui mass media.

Tra l’altro, i parlamentari russi hanno deciso che ai cinema che negano i “valori familiari” e consentono la “propaganda” della comunità LGBTI non sarà concessa la licenza per la proiezione.

Next Post

Cosa sono i robot collaborativi?

Da circa 13 anni si sono affacciati nel campo della telematica degli strumenti innovativi in grado di adempiere a tante funzioni e apportare tanti vantaggi. Si tratta del cobot o robot collaborativo. Nonostante la larga diffusione, persistono tanti dubbi circa la loro reale funzione e riguardo ai settori in cui […]
Cosa sono i robot collaborativi