La donna cinese di 36 anni Huang Guoxian soffre da due anni di una malattia sconosciuta, la pancia della donna è diventata di dimensioni incredibili. Alcune persone hanno creduto, erroneamente, che la donna cinese fosse incinta di due o tre gemelli.
La donna, abitante del villaggio nella provincia di Guizhou, non molto tempo fa era magra e non si distingueva molto dai suoi vicini magri. Tutto è cambiato un giorno, quando la pancia ha cominciato a gonfiarsi.
La donna si era recata in più di un ospedale locale, dove le sono state diagnosticate: una cirrosi epatica, liquido nella cavità addominale e un tumore ovarico. Nessuno di questi problemi è la vera causa della pancia gigante.

I medici avevano già pompato il fluido dalla parte addominale del corpo, ma è tornato rapidamente indietro. Secondo uno degli esperti, la donna potrebbe avere un raro tumore benigno, ma per confermare questa diagnosi è necessario sottoporsi a un esame in una buona clinica.
Il costo di tutte le procedure nell’ospedale cittadino è di oltre 4.000 euro (viaggio, visita, operazione). Ovviamente, Guoxian non ha quei soldi, quindi si è rivolta alle persone per ottenere fondi. La donna ha due figli a cui badare.
Il marito lavora costantemente lontano in città, viene solo nei fine settimana. Tutte le faccende domestiche sono ricadute sul figlio di dieci anni, poiché Guoxian ora ha difficoltà a camminare e persino a sdraiarsi.