Incredibile supervulcano si sta formando sotto la California
Incredibile supervulcano si sta formando sotto la California

La notizia arriverebbe da un collaboratore della US Geological Survey (USGS) a Reston, in Virginia, ha recentemente rivelato che sotto la California, si sta formando un nuovo supervulcano. Ecco cosa ha scritto:

Lavoro presso la sede di USGS come uno dei principali analisti di dati. Ci siamo coordinati con altre agenzie in tutto il mondo per censurare le informazioni e non provocare il panico. Sono stato trasportato in aereo con un team di geologi alla Stazione delle armi della Naval Air China Lake per mappare l’area e vedere cosa c’è laggiù. Sfortunatamente, abbiamo scoperto che esiste un’enorme camera di magma, molto più grande persino di Yellowstone.

Ora abbiamo confermato che si sta formando un nuovo supervulcano. La camera magmatica è molto attiva ma non si sta ancora sollevando in superficie. Temiamo che un altro grave terremoto possa causare una grande frattura che consente al magma di fuoriuscire. La FEMA, la Guardia Nazionale e altre agenzie sono state allertate e sono in attesa“.

Al momento, non è stata verificata l’autenticità della dichiarazione del presunto informatore dell’USGS, ma l’anno scorso Forbes ha pubblicato un articolo intitolato “240 miglia cubiche di magma è stato appena scoperto sotto la California“.

Secondo quanto riferito dal presunto collaboratore, il magma non è ancora apparso in superficie, se si dovesse verificare un’altra intensa attività sismica, la cupola magmatica potrebbe crollare.

Loading...
Potrebbero interessarti

Spagna: furioso la sua foto utilizzata sui pacchetti delle sigarette

E’ accaduto in Spagna e precisamente a Santiago di Compostela dove un…

Test di ragionamento: Trova il numero mancante

In questo test di ragionamento matematico, viene fornita una tabella di numeri.…