Incredibile visione della Via Lattea filmata da un astronauta

VEB

Ha fatto il giro dei social il filmato girato da un astronauta e rallentato proprio per godere meglio dell’incredibile spettacolo della via lattea vista dallo spazio.

Incredibile visione della Via Lattea filmata da un astronauta
foto@Flickr

Il video è stato realizzato dall’astronauta giapponese Soichi Noguchi. Mostra una vista dalla finestra della navicella spaziale SpaceX Crew Dragon Resilience. Il video ha impressionato così tanto l’astronauta della NASA Mike Hopkins che di recente lo ha condiviso sui social network.

Non pensavo che le viste spaziali potessero essere migliori, ma il mio compagno di squadra [Soichi Noguchi] ha filmato questo time-lapse notturno da Resilience, e sono rimasto scioccato“, ha commentato Hopkins.

Noguchi e Hopkins sono tra i dieci astronauti attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, in orbita a 402 km sopra la Terra. Spesso condividono visioni affascinanti dallo spazio online.

Next Post

SpaceX si accorda con la Nasa per riportare gli astronauti sulla Luna

La compagnia dell’imprenditore americano Elon Musk, SpaceX, ha stipulato un contratto con la NASA per riportare gli astronauti sulla luna nell’ambito del programma Artemis. E’ stato ufficializzato il 16 aprile sul sito web dell’agenzia spaziale americana. L’importo del contratto ammonta all’incredibile somma di 2,89 miliardi di dollari. La società svilupperà […]
SpaceX si accorda con la Nasa per riportare gli astronauti sulla Luna