India: Video mostra la piaga biblica delle locuste in atto

VEB

Un video mostra la ‘piaga’ delle locuste che rende il cielo nero su alcune città in India.

Miliardi di locuste sono state filmate mentre sorvolavano la città indiana di Jaipur, rendendo il cielo nero e lugubre. Gli insetti hanno anche innescato emergenze nelle aree agricole dell’Uttar Pradesh, Rajasthan, Maharashtra e Madhya Pradesh.

I filmati amatoriali inquietanti raffigurano un’ondata di insetti che oscurano persino il sole e costringono la gente del posto a correre per rifugiarsi.

L’uomo che ha filmato il momento nel video, si sente dire: “Ci sono miliardi di locuste. Questo è qualcosa che non ho mai visto in vita mia.

Il cameraman procede a filmare un pavimento del tetto che ha cambiato colore per la massa enorme di insetti.

Le locuste procedettero hanno devastato i raccolti e costretto la gente del posto alla disperazione.

È stata dichiarata un’emergenza locale in città e nelle vicine aree agricole dell’Uttar Pradesh, Rajasthan, Maharashtra e Madhya Pradesh.

I funzionari che tentavano di tenere sotto controllo, quella che è stata vista come la piaga biblica delle locuste, hanno tentato di spargere insetticidi sui raccolti per scongiurare i famelici parassiti.

Si ritiene che le locuste del deserto siano emigrate dal vicino Pakistan dopo aver distrutto i raccolti lì.

L’India subisce circa 10 attacchi di locuste ogni anno, di solito a seguito dei venti monsonici.

L’insetto, che è una cavalletta dalle corna corte, è unico nella sua capacità di cambiare comportamento e lavorare con i compagni per sciamare e cercare cibo.

Next Post

Sposo rifiuta un assurdo rituale alla prima notte di nozze

Un uomo è stato accusato di non aver rispettato la famiglia della sua fidanzata rifiutando di prendere parte ad un ‘rituale’ della prima notte di nozze che faceva parte di una tradizione di famiglia da generazioni L’uomo, che doveva sposare la sua ragazza, è rimasto perplesso dopo che gli è […]
Sposo rifiuta un assurdo rituale alla prima notte di nozze