Indivisibili, il film sul misterioso legame delle gemelle siamesi

VEB

Indivisibili, di Edoardo De Angelis sarà nelle sale italiane da giovedì 29 settembre 2016.

Il 20 febbraio 1932 usciva nelle sale “Freaks” il film di Tod Browning che parlava delle diversità.

Il film all’epoca fu censurato. Un circo in cui erano esibiti nani, donne barbute e gemelle siamesi, era considerato “osceno” in quegli anni.

Dopo decenni e censure, il film fu rivalutato e riproposto proprio per le sue dinamiche attuali. Quello di Browning oggi è considerato un film cult.

De Angelis con “Indivisibili” rende omaggio proprio alle gemelle siamesi di Freaks di Tod Browning: Daisy e Violet.

Le due sorelle sono nate attaccate all’altezza del bacino. Le protagoniste del film del Browning si muovevano in un circo, quelle di de Angelis invece, si esibiscono in feste di matrimoni, compleanni comunioni, serenate.

E, trainate da un padre che si improvvisa loro agente, nella provincia campana finiscono per essere considerate delle vere star.

Tutti le vogliono, le guardano e, incuriositi, cercano di toccarle soprattutto nel punto in cui c’è quel sottile lembo di pelle e carne a tenerle unite.

La gente, proprio come succede con chi ha il gibbo, freme per toccare perché è certa che quella “stranezza” porti tanta fortuna.

Insomma, le due sorelle siamesi grazie al loro essere “indivisibili”, hanno fama successo e fortuna.

Ma che cosa accade quando un medico svela loro che tramite intervento, possono tranquillamente separarsi?

Dopo che sono rimaste attaccate per un’intera vita, com’è possibile spezzare quel legame fisico e viscerale al contempo? E se spezzando quel legame, si spezza anche l’incantesimo della loro fortuna?

Il bellissimo tema musicale è di Enzo Avitabile.

Nel cast Marianna Fontana, Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio, Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno, Gianfranco Gallo, Peppe Servillo e Antonio Pennarella.

Next Post

Anna Tatangelo arriva il battesimo del cinema

Negli ultimi mesi è stata spesso al centro dell’attenzione e del gossip: prima il repentino stravolgimento del look, che è diventato sempre più sexy ed osé ad ogni uscita pubblica, poi la presunta separazione dal compagno subito smentita, poi ancora le voci di un imminente matrimonio, contemporanee a quelle del […]