Keith Haring, la sua mostra visionaria sbarca a Milano

VEB

Milano si conferma ancora una volta una delle città più influenti a livello europeo per quanto riguarda l’arte: arriva infatti il 21 febbraio a Palazzo Reale a Milano l’esposizione “Keith Haring. About Art”, curata da Gianni Mercurio, promossa e prodotta dal Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale, Giunti Arte mostre musei e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, con la collaborazione scientifica di Madeinart, con il prezioso contributo della Keith Haring Foundation.

Saranno esposte 110 opere, in alcuni casi inedite o mai viste in Italia, molte di dimensioni monumentali, capaci di illustrare il linguaggio del geniale pittore e writer americano e la complessità della sua ricerca intessuta in un dialogo continuo con l’arte, al di là del tempo e dello spazio.

Le opere dell’artista americano si affiancano a quelle di autori di epoche diverse, a cui Haring si è ispirato e che ha reinterpretato con il suo stile unico e inconfondibile, in una sintesi narrativa di archetipi della tradizione classica, di arte tribale ed etnografica, di immaginario gotico o di cartoonism.

Una mostra imperdibile per scoprire un artista che usa l’arte figurativa per parlare del nucleare, dell’Aids, della droga, del razzismo, e ancora la discriminazione delle minoranze, la difficoltà delle nuove generazioni nel trovare un’identità nel mondo.

L’esposizione «Keith Haring. About Art sarà visitabile dal 21 febbraio al 18 giugno 2017.

Next Post

Wanna Marchi: lei e la figlia godono dell’esordio fallimentare dell’Isola

Ieri sera, come tutti gli spettatori di Canale 5 si saranno accorti, la prima puntata dell’Isola dei Famosi è durata ben poco: Alessia Marcuzzi ha dovuto infatti rinviare il tutto a questa sera, dato che una tempesta tropicale si è abbattuta sull’Isola, impedendo il normale svolgimento della diretta. Un esordio […]