La carenza di Playstation 5 non frena i profitti della Sony

VEB

Sony Group Corporation ha svelato i suoi risultati per l’ultimo trimestre del 2021, evidenziando in particolare la sua incapacità di produrre e distribuire tante PlayStation 5 quante PlayStation 4 a suo tempo.

Sebbene il 18 luglio abbia raggiunto i 10 milioni più velocemente di tutte le altre macchine, la PlayStation 5 non può seguire la commercializzazione della PS4.

Anche se l’anno fiscale non è finito, il produttore sembra aver sottovalutato la carenza globale di semiconduttori ed è stato in grado di rilasciare solo 3,9 milioni di PS5 tra ottobre e dicembre 2021, rispetto ai 6,4 milioni di PS4 nella stessa fase della sua esistenza.

La carenza di Playstation 5 non frena i profitti della Sony
foto@Flickr

Di conseguenza, ci sono 17,3 milioni di PS5 in tutto il mondo rispetto ai 20,2 milioni di PS4 nella stessa fase. Di fronte a questa osservazione, il produttore spera ora di raggiungere un totale di 19,3 milioni di PS5 in tutto il mondo entro il 31 marzo 2022, invece dei 22,6 milioni dell’obiettivo precedente.

Il che significa che 2 milioni di fortunati potranno mettere le mani su una PS5 tra gennaio e marzo 2022, e non una di più, nonostante un fitto programma di grandi rilasci.

La mancanza di disponibilità della PlayStation 5 spinge anche Sony a rivedere al ribasso il fatturato previsto per tutto l’anno fiscale, che rimarrebbe comunque il più grande della sua storia (21,8 miliardi di euro).

Inoltre, l’utile operativo annuo viene rivisto al rialzo (2,6 miliardi di euro) grazie alla riduzione delle spese di vendita, generali e amministrative.

Aggiungiamo che Sony ha venduto meno di 2 milioni di PS4 nel corso del 2021, di cui solo 200.000 nell’ultimo trimestre. Il parco console totale è di 116,8 milioni.

Next Post

Carta di credito: come ottenerla e i vantaggi del suo utilizzo

In Italia, sono ancora tante le persone che preferiscono pagare in contanti piuttosto che utilizzare la carta di credito. Tuttavia l’adozione e il conseguente utilizzo di carte di credito sta crescendo, soprattutto grazie ai vari vantaggi, sia per esercenti che per consumatori, di cui si può usufruire. Il lungo periodo […]
Carta di credito come ottenerla e i vantaggi del suo utilizzo