La coscienza sopravvive alla morte, lo dice la scienza

VEB

Tradizionalmente, la scienza ha liquidato l’anima come oggetto del credo umano, o l’ha ridotta a un concetto psicologico che modella la nostra cognizione del mondo naturale osservabile.

Ma nuove comprensioni della coscienza hanno sfidato questa affermazione. Secondo la teoria, la coscienza deriva dai microtubuli all’interno delle cellule cerebrali (neuroni) che sono siti di elaborazione quantistica.

Secondo il dottor Hameroff dell’Università dell’Arizona e il fisico britannico Sir Roger Penrosen, quando il cuore smette di battere, il sangue smette di scorrere ei microtubuli perdono il loro stato quantistico, le informazioni quantistiche nei microtubuli non vengono distrutte. Quindi questo potrebbe spiegare le esperienze di pre-morte o l’idea che la nostra coscienza sia eterna:

La coscienza sopravvive alla morte

Le informazioni quantistiche all’interno dei microtubuli non vengono distrutte, non possono essere distrutte, si distribuiscono e si dissipano nell’universo in generale. È possibile che l’informazione quantistica possa esistere al di fuori del corpo, forse indefinitamente, come anima “, ha detto.

Hanno sostenuto che la nostra esperienza di coscienza è il risultato degli effetti della gravità quantistica in questi microtubuli, una teoria che hanno soprannominato riduzione oggettiva orchestrata (Orch-OR).

Così si ritiene che le nostre anime siano qualcosa di più dell’interazione dei neuroni nel cervello. Sono infatti costruiti dal tessuto stesso dell’universo – e potrebbero essere esistiti dall’inizio dei tempi.

Quindi sì, c’è una parte della tua coscienza che non è materiale e vivrà dopo la morte del tuo corpo fisico.

Next Post

Scopre una stanza segreta, gli oggetti all'interno sono inquietanti

Una proprietaria di casa ha rivelato come ha deciso di chiudere a chiave una stanza segreta che ha scoperto nascosta in casa sua, pochi mesi dopo essersi trasferita, a causa degli oggetti “inquietanti” che conteneva. La donna ha lasciato gli utenti “impauriti” dopo aver mostrato quello che aveva scoperto; una […]
Scopre una stanza segreta gli oggetti interno sono inquietant