La Generazione Z contro i Millenial, non sapete usare gli occhiali da sole

VEB

La Gen Z non si ferma nel riscrivere le regole dello stile e dell’estetica, mettendo questa volta sotto la lente d’ingrandimento il modo di portare gli occhiali da sole, un argomento che ha sollevato non poche discussioni nelle ultime settimane.

La Generazione Z contro i Millenial non sapete usare gli occhiali da sole
Foto@Pixabay

Un recente video virale su TikTok, postato da Jordan Harper, una professionista nel settore della salute con base a Los Angeles, ha portato alla luce una nuova “regola” non scritta secondo cui i Millennial indosserebbero gli occhiali da sole “alla maniera sbagliata, ovvero troppo in alto sul naso.

Nel video, girato a bordo piscina, Harper racconta di essere stata oggetto di scherzi amichevoli per tutto il giorno da parte di un’amica appartenente alla Gen Z, a causa del modo in cui portava gli occhiali da sole. La giovane ironizzava su come gli occhiali spinti in alto sul naso sembrassero “qualcosa che un papà indosserebbe con una visiera”.

Il dibattito, però, non è limitato a una piscina di Los Angeles. Con più di mezzo milione di visualizzazioni e migliaia di “mi piace”, il video ha infatti scatenato una vera e propria riflessione collettiva sul posizionamento “corretto” degli occhiali da sole. Secondo l’amica di Harper, e molti altri sostenitori della Gen Z, gli occhiali dovrebbero essere indossati più in basso, per valorizzare le sopracciglia.

Tuttavia, non tutti concordano con questo punto di vista. Numerosi utenti hanno ribattuto che la funzione primaria degli occhiali da sole è quella di proteggere gli occhi dalla luce solare, e che quindi posizionarli troppo in basso sarebbe controproducente.

Sono su prescrizione, quindi li indosso alla vecchia maniera“, commenta un utente, sottolineando l’importanza della funzionalità rispetto all’estetica.

La “maniera del papà” ha trovato non pochi difensori, con molti che insistono sul fatto che indossare gli occhiali in alto sul naso sia l’opzione più pratica e sensata, garantendo una migliore protezione dai raggi UV.

Tuttavia, altri hanno espresso apprezzamento per il posizionamento più basso, evidenziando come questo permetta di mettere in mostra le sopracciglia, un elemento chiave nel make-up di molte persone.

Sono una Millennial e ho sempre indossato gli occhiali da sole più bassi… Le sopracciglia devono essere sempre in vista!” scrive un utente, confermando che anche tra i Millennial ci sono sostenitori di questo nuovo trend.

Alcuni commenti rivelano confusione e una certa indifferenza verso il dibattito, con persone che affermano di non essere mai state consapevoli di un “modo corretto” di indossare gli occhiali da sole e altri che manifestano scetticismo verso l’importanza data dalla Gen Z a tali dettagli estetici.

Il video ha, senza dubbio, acceso un dibattito vivace e variegato, confermando ancora una volta come le differenze generazionali possano influenzare anche gli aspetti più inaspettati della vita quotidiana, e ribadendo che, quando si tratta di stile e tendenze, ogni generazione ha la sua inconfondibile impronta.

Next Post

Attenzione, la Terra sta terminando l'Elio

L’elio, uno dei gas nobili più leggeri e freddi, è ora in una situazione critica che richiede la nostra immediata attenzione. Nonostante sia ampiamente presente nel cosmo, su Terra rischia di esaurirsi data la sua qualità quasi non rinnovabile. Questa eventualità potrebbe provocare gravi ripercussioni in diversi settori, incluse la […]
Attenzione la Terra sta terminando Elio