La Lega perde punti nei sondaggi

VEB

Sono sondaggi, e naturalmente non rispecchiano mai appieno la piena volontà popolare, ma sono indicativi degli umori generale, che a quanto pare stanno cambiando, e non a favore di Matteo Salvini, che nelle ultime settimane potrebbe aver compiuto dei passi falsi, anche agli occhi dei suoi sostenitori.

Nonostante una iniziale fase di crescita costante, la Lega ha infatti iniziato a perdere colpi nelle ultime settimane e, salvo qualche ripresa, il consenso è decisamente più basso rispetto a quello registrato alle europee dello scorso anno.

La Lega perde punti nei sondaggi

Il risultato emerge dall’ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto dell’istituto Ixè per la trasmissione Rai Cartabianca: il partito di Matteo Salvini è oggi al 24,3%, esattamente dieci punti in meno del 34,3% guadagnato alle Europee del 26 maggio 2019.

I dem, invece, sono al 22 e accorciano le distanze non guadagnando nulla rispetto al voto per il Parlamento di Strasburgo.

Nel corso dei mesi è invece cresciuto moltissimo il partito Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, che peraltro ha assorbito gran parte della perdita di consensi della Lega. Ora FdI è al 13,4% con un balzo di ben 6,9 punti rispetto a 12 mesi fa. 

Next Post

Gwyneth Paltrow lancia una candela che profuma di parti intime

Se la prima aveva fatto scalpore e si era meritata le prime pagine dei tabloid di mezzo mondo, questa certamente non sarà da meno: Gwyneth Paltrow, dopo il boom della candela alla vagina, ha deciso di lanciare un’altra fragranza. Di cosa potrà mai profumare questa nuova creazione? Farà riferimento a […]
Gwyneth Paltrow lancia una candela che profuma di parti intime