La Nasa annuncia: i segni zodiacali sono 13

VEB

Rivoluzione in campo astrologico, i segni zodiacali da oggi potrebbero essere non più 12 ma 13, questo secondo l’autorevole fonte della Nasa.

Tutto nasce da Spaceplace, un sito creato e seguito proprio dall’agenzia spaziale, per istruire i bambini e gli insegnanti in modo semplice la scienza e i concetti astronomici, il percorso informativo ovviamente richiama anche alle credenze astrologiche, legate proprio alle costellazioni e i segni dello zodiaco.

La Nasa spiega che le costellazioni sullo stesso piano dell’orbita del nostro pianeta Terra, sono 13 e non 12, solo successivamente per una questione di semplicità e per legarle ai mesi sono state ridotte a 12, da lì poi ovviamente il legame con le conoscenze invece astrologiche.

La “grana” è partita dall’hashtag apparso su Twitter, che tra l’altro ha raggiunto il terzo posto nei trend topic del social network, dove appare proprio la spiegazione e la conferma che le costellazioni dello zodiaco sono in realtà 13 e per convenzione poi passate a 12.

Incredibile la riposta di tantissimi utenti che, evidentemente, si sono visti persi nelle loro certezze astrologiche e quindi hanno preso d’assalto il tweet dell’agenzia spaziale della Nasa, scatenando una vera e propria battaglia social.

Next Post

Tinder la app che distingue tra belli e brutti

Sei bello? Vai tra i profili dei belli, sei brutto? Vai tra i profili dei brutti, questo il modo di “filtrare” i profili inseriti sulla app Tinder. La famosa app di dating, nata proprio per conoscere ed incontrare nuove persone, e perché no anche l’anima gemella, ha infatti un algoritmo […]
Tinder la app che distingue tra belli e brutti