Rivoluzione in campo astrologico, i segni zodiacali da oggi potrebbero essere non più 12 ma 13, questo secondo l’autorevole fonte della Nasa.
Tutto nasce da Spaceplace, un sito creato e seguito proprio dall’agenzia spaziale, per istruire i bambini e gli insegnanti in modo semplice la scienza e i concetti astronomici, il percorso informativo ovviamente richiama anche alle credenze astrologiche, legate proprio alle costellazioni e i segni dello zodiaco.
La Nasa spiega che le costellazioni sullo stesso piano dell’orbita del nostro pianeta Terra, sono 13 e non 12, solo successivamente per una questione di semplicità e per legarle ai mesi sono state ridotte a 12, da lì poi ovviamente il legame con le conoscenze invece astrologiche.
La “grana” è partita dall’hashtag apparso su Twitter, che tra l’altro ha raggiunto il terzo posto nei trend topic del social network, dove appare proprio la spiegazione e la conferma che le costellazioni dello zodiaco sono in realtà 13 e per convenzione poi passate a 12.
Incredibile la riposta di tantissimi utenti che, evidentemente, si sono visti persi nelle loro certezze astrologiche e quindi hanno preso d’assalto il tweet dell’agenzia spaziale della Nasa, scatenando una vera e propria battaglia social.