La Nasa chiede: Vedete una mano o un volto in quest’immagine?

VEB

Poche ore fa, l’agenzia spaziale americana ha pubblicato su Instagram la foto di una stella di neutroni in rotazione e ha chiesto ai suoi follower se vedessero una faccia o una mano nell’immagine.

La Nasa chiede Vedete una mano o un volto in questa immagine

L’immagine dall’Osservatorio a raggi X Chandra della NASA mostra la PSR B1509-58, una stella di neutroni rotante circondata da una nuvola di particelle energetiche. Questa immagine ha creato molto clamore quando è stata rilasciata nel 2009 perché le persone hanno visto una forma simile a una mano nell’emissione di raggi X.

Le vibrazioni di Pareidolia erano forti“, ha scritto la NASA parlando del clamore nel loro post su Instagram. La pareidolia è la tendenza a trovare oggetti o modelli familiari in oggetti casuali. Vedere le forme nelle nuvole è un esempio di pareidolia.

Descrivendo ulteriormente l’immagine, il post della NASA continua: “I raggi X di Chandra in oro sono visti insieme ai dati a infrarossi del telescopio WISE (Wide-field Infrared Survey Explorer) della NASA in rosso, verde e blu“.

L’immagine condivisa dalla Nasa (foto@Instagram/Nasa)

Secondo la NASA, la pareidolia ha colpito di nuovo mentre altri hanno riferito di aver visto la forma di un viso nei dati a infrarossi di WISE.

Da quando è stato pubblicato su Instagram, il post ha collezionato oltre 6mila ‘Mi piace’ e più di 5.000 commenti di persone. Le persone che hanno visto una faccia hanno riempito la sezione dei commenti di faccine, mentre quelle che hanno visto una mano hanno usato le emoji della mano che salutava o del pollice in su.

Next Post

Cosa si nasconde realmente dietro il segnale di Proxima Centauri?

Gli astronomi alla ricerca di segnali radio da civiltà extraterrestri si stanno interrogando su un “segnale anomalo” in direzione di Proxima Centauri, il sistema stellare più vicino al Sole, ha riferito The Guardian poco prima del 31 dicembre. Attualmente i ricercatori stanno compilando un documento scientifico per analizzare questo segnale […]
Cosa si nasconde realmente dietro il segnale di Proxima Centauri