La Nasa spiega ufficialmente il video dell’enorme scia di fuoco nel cielo

La NASA ha fornito la versione ufficiale dando una spiegazione all’enorme “Palla di fuoco” filmata pochi giorni fa negli Stati Uniti. 

Il fotografo amatoriale Howard Gowan ha girato la clip che ha fatto il giro del mondo, direttamente dalla sua casa in Florida, negli Stati Uniti.

Howard Gowan ha potuto filmare grazie al fatto di aver accesso ad una sorta di terrazzo condominiale, il 75enne ha poi condiviso il video online scatenando incredibili discussioni sul fatto che abbia potuto accidentalmente catturare una meteora.

Sono in una struttura residenziale, accanto alla quale c’è una torre attico a sei piani con una vista a 360 gradi a cui ho accesso“, ha spiegato Howard.

Vado spesso su per assistere alle albe e ai tramonti, e sono stato lì intorno alle 7, guardando l’alba, quando mi è capitato di girare lo sguardo verso sud e c’era questa enorme palla di fuoco“.

Ero veramente eccitato. Ho detto ‘mio Dio, non ho mai visto niente del genere’ “.

Ho un amico dal Regno Unito, Patrick Rooney, ho chiesto anche a lui e aveva ipotizzato qualcosa come una meteora“, ha continuato.

Ho guardato di nuovo su Facebook quel pomeriggio e le persone avevano intrapreso un vero e proprio dibattito riguardo la presenza o meno di una meteora sconosciuta“.

Alcuni hanno persino suggerito che ci fosse una spiegazione aliena.

Howard ha aggiunto: “Non avevo idea di cosa fosse, tranne che sembrava terribilmente grande e ho stabilito che si stava allontanando da me“.

Quando è diventata troppo bassa all’orizzonte, è sembrata esplodere, ma penso che sia andata in realtà solo dietro alcune nuvole“.

Rivedendo la clip, la NASA ha stabilito che, per quanto bizzarro fosse l’oggetto, non c’era nulla da temere.

E’ stata classificata ufficialmente come “una scia di jet, illuminata dal sole nascente“, ha detto un funzionario dell’agenzia spaziale.

Howard ha detto: “Tendo a credere alla spiegazione scientifica della Nasa, tranne per il fatto che sembrava così grande e non avevo mai visto nulla del genere prima“.

Mi ha fatto piacere accendere questo dibattito è stato eccitante, perché è qualcosa che normalmente non vedi e sono stato fortunato riuscendo a condividerlo“.

Potrebbero interessarti

Mostro di Loch Ness, sapremo se esiste grazie all’analisi del Dna

Da milioni di anni, il territorio della Scozia è geologicamente diviso in…

Parti in vacanza? Approfitta delle offerte e noleggia un’auto

Vacanze in vista? Sia che tu abbia optato per una fantastica isola…

Il barbiere di Gaza, usa il fuoco per sfumare i capelli

Ogni barbiere ha un suo stile, ma c’è uno stile che in…

Piogge record negli Stati Uniti, vittime e danni

Stati Uniti. Delle abbondanti piogge si sono abbattute sul Texas e in…