Lady Gaga compie trent’anni tra successi e trasformismo

Rispetto a molte suo colleghe ha raggiunto il successo e il riconoscimento planetario molto velocemente, ed ora, festeggiando i suoi primi trent’anni, può già contare su una fama e una fortuna non indifferenti.

Lady Gaga è una delle artiste che ha venduto più album nella storia della musica in appena otto anni di carriera, ma è anche e soprattutto un’icona culturale, con il suo stile e la sua personalità che vanno ben oltre la semplice carriera da cantante.

Al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, Lady Gaga è nata a New York il 28 marzo 1986 da un imprenditore americano di origini siciliane e Cynthia Bissett, di origini franco-canadesi. Dopo il debutto nel 2008 con l’album di inediti ‘The Fame’, nel quale intonava brani come ‘Just Dance’ e ‘Poker Face’, seguirono album dal successo planetario come ‘Born This Way’ (2011) e ‘Artpop’ (2014).

Gaga ha costruito una sé stessa stravagante, provocante, camaleontica, e, perché no, a tratti anche dai modi non condivisibili.

Di lei sono già entrati nell’immaginario collettivo molte sue mise: c’è chi non può dimenticare l’abito fatto di carne, realizzato per gli MTV Video Music Awards 2010, firmato da Franc Fernandez e Nicola Formichetti, o quello fatto di bolle, o anche il maxi dress fiabesco dal tocco barocco, con piume oro sulla testa e le mitiche scarpe ‘armadillo’ di Alexander McQueen.

Nei suoi primi trent’anni, non è mancata neppure l’esperienza da attrice: la partecipazione alla quinta stagione della serie ‘American Horron story’ le è valsa un Golden Globe come migliore attrice in miniserie o film tv.

Ora non resta che l’attesa delle nozze con l’attore e modello Taylor Kinney, conosciuto nel 2011 durante le riprese del video ‘You and I’, ma anche la data del matrimonio è avvolta dallo stesso alone di mistero che circonda tutto ciò che riguarda la vita privata di Lady Gaga.

Loading...
Potrebbero interessarti

Dal Giappone la carta igienica per smartphone

Su uno smartphone si annidano più batteri che sul water perciò in…

Prince, spuntano come i funghi i pretendenti all’eredità

Se molti cronisti parlano addirittura di dissesti finanziari, con le spese di…