Le fobie particolari dei personaggi famosi

VEB

Ognuno di noi, che sia grande o piccola, ha una qualche fobia, che può essere una semplice paura di volare, dei ragni, del vuoto, del buio, ma alcuni personaggi famosi e storici hanno avuto fobie davvero particolari.

Le fobie particolari dei personaggi famosi
foto@depositphotos.com

Le strane fobie di personaggi famosi

Secondo quanto riferisce il sito esoreiter, gli esperti ritengono che alcune delle paure di personaggi famosi possano persino aver influenzato il corso della storia.

I giornalisti americani hanno rivelato le fobie delle celebrità, ma anche i personaggi che hanno fatto la storia avevano particolari fobie.

In che cosa differisce una fobia dalla paura? La paura è razionale, capiamo di cosa abbiamo paura. Una fobia è sempre irrazionale. Le persone, basate sulle paure, potrebbero saltare dalla finestra, semplicemente perché è iniziato un panico incontrollabile, spiegano gli esperti.

Molte celebrità hanno avuto bizzarre fobie come il maestro Alfred Hitchcock che era spaventato a morte dalle uova di gallina.

Hitchcock ha attribuito la sua fobia alle tradizioni familiari. Gli antenati del regista sono marinai britannici ereditari. Avevano una credenza popolare che con l’aiuto delle uova di gallina, gli stregoni potessero mandare una maledizione su una persona. Questa strana fobia è stata inculcata in Hitchcock dai suoi genitori fin dall’infanzia.

Quando Hitler si suicidò, fu identificato prima di tutto dal cranio, dai resti carbonizzati. Un ruolo importante fu svolto anche dai denti, cioè la mascella di Hitler.  il Fuhrer aveva paura dei dentisti e rimandava all’ultimo la visita dal medico. Ciò era indicato anche dalle pessime condizioni dei denti del dittatore.

Fece sostituire 9 denti superiori e 10 denti mascellari inferiori, spiegano gli esperti.

A causa della sua fobia, Hitler soffrì per settimane di un forte mal di denti. Secondo gli psicologi, ciò non poteva che intaccare il carattere del Fuhrer. E, forse, ha influenzato indirettamente la politica che ha perseguito.

Pulisco tutto ciò che posso toccare, proprio tutto! E non mi interessa cosa pensano di me. Non lo sto facendo per te, ma per me stessa” ha rivelato la modella Naomi Campbell.

Naomi Campbell soffre di una fobia legata alla paura dello sporco: questa è la miofobia.

Donald Trump invece ha candidamente ammesso di essere terrorizzato dagli squali.

Next Post

I misteri più strani del 20 secolo

Molti eventi accaduti in passato non trovano ancora oggi una spiegazione logica e scientifica, in particolar modo quelli del secolo passato. Gli strani misteri ed eventi accaduti nel secolo scorso Ne lontano 1902, precisamente nella notte tra il 29 e il 30 dicembre si verificò il blocco degli orologi di […]
I misteri piu strani del 20 secolo

Possono interessarti