Lena Dunham si schiera apertamente contro Photoshop

VEB

Le ragazzine, e anche moltissime donne, sognano di avere il corpo perfetto delle star che compaiono sulle riviste patinate, e quindi si costringono a digiuni forzati o allenamenti al limite dell’autolesionismo, senza rendersi conto che molto spesso la perfezione non esiste senza qualche aiutino fotografico.

Luci e trucco rendono bellissima una ragazza qualunque, e qualche ritocco con Photoshop sono capaci di donare la perfezioni a quelle foto che finiranno sulle copertine.

Negli ultimi mesi molte star si sono però schierate contro l’ostentazione di questa “finta” bellezza, e l’ultima è stata l’attrice, sceneggiatrice e regista statunitense, Lena Dunham, che si è scagliata contro El Pais per averla visibilmente photoshoppata in copertina.

‘Ma ciao El Pais! Sono sinceramente onorata di essere sulla vostra copertina e sono molto felice che abbiate scelto una foto scattata da Ruven Afanador, che mi fa sempre sentire favolosa, MA il mio corpo NON è mai stato così ne lo sarà mai – la rivista ha un po’ esagerato con photoshop. Quindi se vi piace quello che faccio, perché non essere onesti con i vostri lettori? Baci, Lena’, scrive lei accanto alla foto incriminata.

Naturalmente è arrivata la risposta di El País che ha negato di aver ritoccato l’immagine con una lettera aperta: “Per questa copertina abbiamo utilizzato una fotografia del 2013 scattata dal fotografo Ruven Afanador, all’epoca pubblicata da Entertainment Weekly. L’immagine è stata acquistata attraverso l’agenzia Corbis e abbiamo usato l’immagine che ci è stata inviata senza applicare alcun ritocco”.

Un bel messaggio quindi, peccato che stavolta Photoshop non c’entrava. Lena Dunham si è quindi dovuta scusare su Instagram: “E’ una strana sensazione vedere una foto e non sapere più se è il proprio corpo. Grazie per avermi aiutato a capire e mi dispiace di avervi creato un problema”.

Next Post

Dwayne Johnson sul set di Baywatch si guarda i sederi

Tanto divertimento per l’ex superstar della WWE, Dwayne Johnson sul set di Baywatch per la sua apparizione. Correndo sulla spiaggia così come faceva Pamela Anderson, fisico sempre tonico per The Rock e ovviamente nessuno gli si mette di traverso, guai ad avere da ridire con uno come lui che sa […]
Dwayne Johnson sul set di Baywatch si guarda i sederi