Lenovo, il suo nuovo pc grande quanto una mano

Le funzioni e le velocità non sono da meno di qualsiasi altro dispositivo dello stesso livello, eppure il suo punto di forza saranno le dimensioni: addio borse ingombranti e pesanti, il nuovo computer targato Lenovo andrà nel taschino della giacca.

L’azienda cinese ha infatti lanciato Ideacentre Stick 300: si inserisce in qualsiasi televisore o monitor con ingresso hdmi e ha bisogno solamente di un mouse e di una tastiera wireless per funzionare.

Lenovo Ideacentre Stick 300 si contraddistingue per un ottimo rapporto tra qualità e prezzo ed è perfetto sia per la propria abitazione che in ufficio. Il suo basso costo giustifica l’eventuale scelta di acquistare un secondo o terzo PC da utilizzare mediante un dispositivo mobile: costa infatti solo  129 dollari, anche se ancora non si conosce il suo corrispettivo in euro.

Sarà inizialmente fornito con Windows 8.1, ma sarà disponibile l’aggiornamento gratuito a Windows 10 a partire dal 29 luglio.

Nel promuovere le qualità del suo “computer stick”, Lenovo descrive scenari di utilizzo particolari come la trasformazione del televisore di un albergo in un media center completo o la riconversione di monitor oramai in disuso in PC.

Next Post

Legambiente, Venezia rischia di essere sommersa dai rifiuti

Di certo non è un bello spettacolo quello a cui i turisti devono assistere, mentre ammirano la laguna: purtroppo nella laguna, oltre alle gondole, galleggiano anche sempre più rifiuti, ad inquinare uno dei luoghi più meravigliosi del mondo. A lanciare l’allarme  Legambiente, che nell’ambito della campagna Don’t Waste Venice, ha […]