Leo Gullotta, vivo la mia vitada 40 anni

VEB

Evidentemente fa notizia perché in Italia siamo di aperte vedute solo a parole, ma fa un immenso piacere raccontare la storia di Leo Gullotta, omosessuale da quattro decenni senza che il bravo attore abbia mai fatto del suo orientamento sessuale né un vizio né una virtù.

Leo Gullotta, che a gennaio ha compiuto 70 anni, ha raccontato in tv di avere un compagno da 36 anni. “Ho avuto una infanzia eterosessuale – ha detto – a 30 anni mi sono accorto che invece del gelato alla crema mi piaceva quello al cioccolato. Non è stato un problema… anzi, è stato molto naturale”.

Durante l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show ha spiegato ancora: “Molti ragazzi soffrono. Un giorno in conferenza stampa del film Uomini uomini uomini mi è stato chiesto “Lei è gay”?. Ho risposto sì. Vissuto sempre normalmente la mia omosessualità. Ho una storia da 36 anni, una storia di rispetto. Ho preso parte al gay pride del 2000 a Roma. Siamo un Paese ipocrita, sono salito e ho detto ‘Sono l’unico uomo di spettacolo omosessuale’. Mi reputo una persona serena. Perché non si può condividere? Siete un tribunale? Voglio dire alle mamme di questi ragazzi, non vi dovete vergognare di nulla. Siete persone con sentimenti. Dovete vergognarvi se spacciate o fate parte di clan camorristici, non di altro”.

L’attore siciliano è protagonista di teatro, cinema e tv ed è molto amato e conosciuto dal grande pubblico.

 

Next Post

Linda Morselli parla della fine dell’amore con Valentino Rossi

Tante storie finiscono, ognuno di noi deve metter fine a tanti amori prima di trovare quello giusto, quello per tutta la vita, ma quando si è personaggi famosi o si frequenta uno di loro anche rompere un rapporto non è poi così semplice, quantomeno senza essere messi alla gogna mediatica. […]