Libri, chi è lo scrittore più pagato al mondo?

VEB

Scrivere, per i più celebri scrittori ed autori della storia, non è mai stato un grande affare: tanti sono morti in povertà e per tantissimi la gloria è arrivata addirittura dopo la morte.

Certo qualche clamorosa eccezione c’è stata, ma è indubbio che solo recentemente per tanti scrivere è diventato un business milionario, capace di fruttare fior fiori di quattrini con best-seller venduto in ogni angolo della terra.

Chi è, ad oggi, lo scrittore più pagato al mondo?

A dircelo i dati diffusi da NPD BookScan e Box Office Mojo: l’autore più pagato, stando alle stime degli utili che vanno dal 1° giugno 2017 fino al 1° giugno 2018, è James Patterson, che ha guadagnato ben 86 milioni di dollari.

I guadagni di Patterson probabilmente aumenteranno l’anno prossimo grazie a The President Is Missing, che è stato pubblicato appena dopo il periodo preso in esame.
J.K. Rowling invece è al secondo posto con 54 milioni di dollari, un calo di 41 milioni di dollari rispetto all’anno scorso, quando ha temporaneamente occupato il primo posto.
Stephen King completa il podio con 27 milioni di dollari.

Ai primi posti spicca inoltre John Green, autore di libri per ragazzi e adulti, tra cui alcuni molto famosi come “Colpa delle stelle” e “Città di carta”. Veronica Roth è invece la scrittrice più giovane della lista, diventata celebre per aver dato vita alla trilogia “Divergent” (composta da “Divergent”, “Insurgent” e “Allegiant”).

Next Post

Panettone, esiste quello perfetto?

Natale: alberi, luminarie, presepi, ma soprattutto panettoni che invadono le nostre case, di tutti i gusti e consistenze. Panettoni industriali e artigianali nella stragrande maggioranza dei casi, ma certamente è differente la soddisfazione che si prova nel riuscire a sfornarli con le proprie mani. Ma quando si può dire che […]