Ligabue pronto al ritorno con Made in Italy

VEB

Come tutti i suoi testi, questa canzone è l’ennesima dichiarazione d’amore che ha scelto di fare al nostro paese, una nazione martoriata da fin troppi problemi ma piena di bellezze, ricchezze e spunti da cui poter ripartire come ben pochi altri paesi al mondo.

Dopo G come Giungla, Luciano Ligabue ha pubblicato un nuovo singolo tratto dal suo prossimo album “Made in Italy”. La canzone, disponibile da oggi sugli store digitali e ascoltabile su Youtube, è la traccia che dà il titolo all’album.

L’Italia, in questa canzone, è vista testualmente come “un Paese che fa finta di cambiare, ma intanto resta a guardare”. Oppure come “un Paese che era tutto da rifare, ma si voleva rifare”. Oppure ancora, restando al ritornello del singolo in rotazione radio da venerdì, come “un treno che non smette mai, non cambia mai, un treno che non è mai stato una volta in orario”.

Made in Italy è un viaggio tra le più belle città della nostra penisola, da Milano a Venezia, da Roma a Bari. Un treno che corre veloce tra le bellezze e le sofferenze del nostro Paese, troppo spesso costretto a ricucire ferite che rimarranno indelebili. Online anche il colorato lyric video del brano.

Ligabue approderà poi con il suo nuovo tour nei palazzetti di tutta Italia. L’attesissimo Made in Italy-Palasport 2017 partirà il 3 febbraio 2017 e attraverserà la penisola da nord a sud fino a primavera inoltrata.

Next Post

Campania, allerta meteo: l’avviso per lunedì 14 novembre

Campania, avviso di allerta meteo della Protezione Civile per lunedì 14 novembre. Nuovo avviso di allerta meteorologico da parte della Protezione Civile per la Regione Campania. Il bollettino emesso dalle autorità, fra l’altro dice: “Sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 8 di domani lunedì 14 novembre 2016 […]
Campania, allerta meteo: l’avviso per lunedì 14 novembre