Lo avevo dimenticato: restituisce il libro alla biblioteca dopo 53 anni

VEB

Il detto dice: Meglio tardi che mai, e un uomo del New Jersey lo ha seguito alla lettera.

L’episodio è stato raccontato dalla CBS di New York, siamo nel 1966 quando l’uomo, che all’epoca aveva 13 anni, ritirò dalla biblioteca “The Family Book Of Verse” di Lewis Gannet. Lyndon Johnson era presidente degli Stati Uniti e le proteste contro la guerra del Vietnam infuriavano.

Harry Krame, ora 65 anni, ha rivelato di aver trovato il libro di recente mentre puliva il suo seminterrato e ha iniziato a sentirsi in colpa.

È durato alcuni secondi“, ha detto. “Mi sono sentito in colpa, avevo ancora quel libro“.

Ha detto che sapeva in quel momento che la biblioteca avrebbe dovuto riaverlo. Così, dopo più di mezzo secolo, l’ex studente ha deciso di restituire il libro alla Memorial Middle School a Fair Lawn, nel New Jersey.

Ad un costo di 10 centesimi al giorno, sarebbero stati circa 2000 dollari ma il vice preside ha rassicurato: “Non vogliamo guadagnarci”, anzi rivela di essere rimasto scioccato quando il misterioso studente, oggi molto più maturo, è entrato e ha detto che aveva qualcosa da restituire.

La copia di “The Family Book Of Verse” era del 1961, quando il costo del libro era di circa 5 dollari.

Next Post

Spedizione in Antartide per provare che la Terra è piatta

Un famoso YouTuber si unirà alla spedizione diretta in Antartide per provare che la Terra è piatta. Lo YouTuber Paul Logan si è unito ad una spedizione in Antartide per dimostrare che la Terra è piatta, i terrapiattisti hanno più volte cercato di dimostrare la loro teoria, ma almeno fino […]