Lo svapo di marijuana può portare ad ictus o infarto?

VEB

Fumare o svapare la marijuana può causare arresti cardiaci e ictus, ha avvertito l’American Heart Association mercoledì.

Nella rivista Circulation, l’associazione ha affermato che la marijuana ha “il potenziale per interferire con i farmaci prescritti” così come “innescare condizioni o eventi cardiovascolari, come infarti e ictus“, come riferisce anche la CNN .

Il documento ha fatto riferimento a studi che hanno dimostrato che il THC, o tetraidrocannabinolo, trovato nella cannabis potrebbe portare ad improvvise anomalie del ritmo cardiaco, come la tachicardia e la fibrillazione atriale.

Lo svapo di marijuana puo portare ad ictus o infarto

Il THC può anche causare una frequenza cardiaca più rapida, aumentare il fabbisogno di ossigeno dell’organismo, colpire le pareti delle arterie e aumentare la pressione sanguigna.

Uno degli autori, Robert Page II, farmacologo clinico, ha affermato che coloro che intendono utilizzare il farmaco devono consultare un medico per valutare i potenziali rischi.

Se le persone scelgono di usare la cannabis per i suoi effetti medici o ricreativi, le forme orali e topiche, per le quali è possibile misurare le dosi, possono ridurre alcuni dei potenziali danni“, ha affermato Page in una nota.

È anche di vitale importanza che le persone utilizzino solo prodotti di cannabis legali perché non ci sono controlli sulla qualità o sul contenuto dei prodotti a base di cannabis venduti per strada“, ha continuato.

Next Post

Coronavirus: siamo troppo egoisti, Stati Uniti in cima alla classifica

Feste, discoteche, locali pubblici, bar affollati tutto questo è tornato come normale amministrazione nell’ultimo periodo, siamo talmente tanto legati alle nostre abitudini? Siamo davvero così egoisti? In cima alla classifica ci sono gli Stati Uniti che hanno collezionato più di 155.000 morti per coronavirus, di gran lunga la maggior parte […]
Coronavirus siamo troppo egoisti Stati Uniti in cima alla classifica