Love And Mercy, al cinema la storia di Brian Wilson dei Beach Boys

VEB

Arriva al cinema il 31 marzo 2016 il film Love And Mercy, il film di Bill Pohlad che racconta la storia di Brian Wilson dei Beach Boys.

Chi ha amato, e ama, i Beach Boys e, soprattutto, il tormentato e geniale, Brian Wilson non può perdersi questo film.

Gli amori, il genio, la vita del giovane Wilson si intrecciano con la storia di una delle band più seguite al mondo.

Infatti, nel film i due momenti topici sono la realizzazione di “Pet Sounds”, uno degli album più innovativi e di maggior successo della band, e l’incontro di Brian con la futura moglie Melinda.

I due si conoscono nel periodo della malattia mentale di Wilson che in quel momento era curato da Eugene Landy, un terapeuta sui generis.

Il film si concentra sulla personalità controversa di Wilson ed esplora il travagliato percorso personale e artistico di un “genio”, come lo ha definito Paul McCartney.

Sulla cura maniacale che metteva nel suo lavoro. Quando il regista narra la realizzazione dell’album “Pet Sounds” partorito dalla mente di Wilson dopo l’ascolto di “Rubber Soul” dei mitici Beatles, enfatizza l’attenzione che Brian mette in ogni più piccolo dettaglio.

A interpretare Brian Wilson due attori: Paul Dano e John Cusack. Il primo è il giovane, il secondo è il Brian maturo.

Nel cast anche Elizabeth Banks, Paul Giamatti e Jake Abel.

Next Post

Elisa Isoardi e l'amore pubblicamente dichiarato di Salvini

Che i due si vedessero da diverso tempo era ormai il segreto di pulcinella: nonostante nessuno dei due avesse rilasciato dichiarazioni in merito e arrivassero nei locali separati, era ormai assodato che Matteo Salvini, leader della Lega Nord e Elisa Isoardi, bella conduttrice della Rai, si frequentassero. Ma per una […]
Elisa Isoardi e lamore pubblicamente dichiarato di Salvin