Lutto politica: morto Antonio Luongo, segretario Pd Basilicata

VEB

Lutto nel mondo della politica: è morto nella nottata, in un incidente d’auto a Potenza, il segretario Pd della Basilicata Antonio Luongo; deputato dal 1999 al 2013, a cinquantasette anni si è schiantato contro una ringhiera con la sua Nissan Micra ed ha perso tragicamente la vita.

L’incidente è avvenuto in Via Appia nei pressi del Rione San Rocco e gli inquirenti stanno indagando per accertarne le cause. Non si esclude che possa essersi trattato di un malore e la dinamica dell’incidente è ancora da chiarirsi. In dem piangono la sua scomparsa e sui social network sono apparsi i primi messaggi di cordoglio da parte dei colleghi: Lorenzo Guerini, vicesegretario Pd ha pubblicato un tweet in cui dice addio a Luongo e lo definisce un “uomo mite e saggio”.

Anche il presidente del Pd Matteo Orfini ha espresso il suo dolore per la morte dell’ex parlamentare, salutando per l’ultima volta il “compagno”: “Se n’è andato nella notte Antonio Luongo. Un uomo per bene, un maestro di politica, un amico. Ciao compagno Luongo, ci mancherai. Tanto.” Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata, ha rivolto un pensiero all’amico scomparso: “Sono scioccato. Piango la scomparsa di una persona per bene, un amico a me vicino in tanti recenti momenti difficili nella vita del partito e della regione”.

Next Post

Donald Trump: “stop all’ingresso di musulmani negli Usa”, è polemica

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump, è ora al centro di numerose polemiche per quello che ha proposto in campagna elettorale: chiudere l’accesso agli Stati Uniti a tutti i musulmani, che siano immigrati, studenti, viaggiatori, i fedeli all’Islam non dovrebbero varcare i confini americani. Trump ha motivato così […]
Donald Trump stop ingresso musulmani negli Usa