Ma quanti anni hanno i Simpson?

VEB

Da molti anni ormai appaiono quasi quotidianamente sugli schermi televisivi di tutto il mondo: gialli, irriverenti, trasgressivi e sovente anche esagerati, la famiglia Simpson è celeberrima in ogni angolo del globo.

Da altrettanti anni però Homer e Marge sono sempre uguali, ed anche i loro figli hanno sempre la stessa età, immobili in una cittadina dove il tempo non scorre.

Ma se i Simpson fossero invecchiati, quanti anni avrebbero oggi?

La data di nascita di Homer non è proprio ufficiale e viene spesso messa in discussione, ma un episodio della quarta stagione sembra svelarlo: il capo famiglia sarebbe nato il 12 maggio 1956.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, sempre attraverso gli altri episodi, si è potuto ricostruire che Marge è nata il 01/10/1955 quindi esordisce a 34 anni e quest’anno compie 63 anni.

Bart è nato il 01/04/1982 quindi esordisce a 7 anni e quest’anno compie 36 anni, mentre Lisa, nata il 09/05/1984, compie 34 anni.
Meggie è nata il 16/06/89: ha quindi oggi 29 anni mentre nonno Simpson ha compiuto ben 91 anni.

Next Post

Hiv, i migranti si infettano in Europa

Intorno ai migranti circolano numerosi luoghi comuni, soprattutto tra i poco tolleranti che si appigliano a tutto pur di screditarli ed invocare una chiusura nei loro confronti. L’accusa più comune che gli viene rivolta è quella di portare nuove malattie nel nostro continente e di contribuire alla diffusione di altre, […]