Meryl Streep alle prese con Suffragette, il nuovo film
Meryl Streep alle prese con Suffragette, il nuovo film

Meryl Streep alle prese con Suffragette, il nuovo film dedicato alla parità dei diritti.

Il lavoro arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 3 marzo.

Regista è Sarah Gavron e protagonisti Carey Mulligan e, per l’appunto, la celeberrima Meryl Streep.

La produzione è di Valerio De Paolis e la produzione è di Bim. L’opera intende rendere omaggio all’anniversario del settantennale del primo voto alle donne in Italia, che si celebrerà il prossimo 10 marzo.

La storia è ambientata in Inghilterra alla vigilia della prima Guerra Mondiale, in un’epoca nella quale le donne avevano generalmente ancora una funzione di contorno nella nostra società, soprattutto per quanto riguardava i diritti politici e civili.

Emmeline Pankhurst, interpretata magistralmente dalla Streep, è un’attivista e politica inglese alla guida del movimento suffragista femminile. ai arrendersi, mai smettere di lottare, è il suo motto.

Emmeline incitava così le donne a realizzare un sogno, quello della conquista della pari dignità e dei pari diritti, soprattutto politici.

E i successi ottenuti da questa battagliera signora, hanno portato la società inglese, e non solo, a essere migliore. L’ottenimento del voto femminile e la sua estensione a quasi tutto il pianeta, in fondo è anche merito suo.

Loading...
Potrebbero interessarti

Al Bano e Romina insieme a Sanremo?

Questi sono giorni molto duri per Al Bano Carrisi: il popolare cantante…

“RadioItaliaLive-Il Concerto”, domani il grande evento in Piazza Duomo

Domani, 28 maggio 2015, sarà un grande giorno per gli amanti della…