Meryl Streep alle prese con Suffragette, il nuovo film

VEB

Meryl Streep alle prese con Suffragette, il nuovo film dedicato alla parità dei diritti.

Il lavoro arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 3 marzo.

Regista è Sarah Gavron e protagonisti Carey Mulligan e, per l’appunto, la celeberrima Meryl Streep.

La produzione è di Valerio De Paolis e la produzione è di Bim. L’opera intende rendere omaggio all’anniversario del settantennale del primo voto alle donne in Italia, che si celebrerà il prossimo 10 marzo.

La storia è ambientata in Inghilterra alla vigilia della prima Guerra Mondiale, in un’epoca nella quale le donne avevano generalmente ancora una funzione di contorno nella nostra società, soprattutto per quanto riguardava i diritti politici e civili.

Emmeline Pankhurst, interpretata magistralmente dalla Streep, è un’attivista e politica inglese alla guida del movimento suffragista femminile. ai arrendersi, mai smettere di lottare, è il suo motto.

Emmeline incitava così le donne a realizzare un sogno, quello della conquista della pari dignità e dei pari diritti, soprattutto politici.

E i successi ottenuti da questa battagliera signora, hanno portato la società inglese, e non solo, a essere migliore. L’ottenimento del voto femminile e la sua estensione a quasi tutto il pianeta, in fondo è anche merito suo.

Next Post

Alba Parietti, sexy in lingerie nera su Instagram

È un periodo particolarmente felice della sua vita, e allora perché non condividere cotanta felicità coi fans, con un omaggio tutto personale? Alba Parietti, secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, sarebbe pronta al grande passo: avrebbe già contattato diversi wedding planner, fissando addirittura ‘diversi appuntamenti con i più importanti stilisti italiani per […]
Alba Parietti sexy in lingerie nera su Instagram