Messico supera 200mila morti per coronavirus

VEB

Il ministero della Salute del Messico ha riferito che sono state superate le 218.000 morti per coronavirus, che hanno anche confermato 2.355.985 casi confermati da quando è scoppiata la pandemia.

Messico supera 200mila morti per coronavirus

Il direttore della Promozione della salute, Ricardo Cortés Alcalá, ha precisato questo mercoledì nella conferenza stampa quotidiana sulla pandemia che finora sono stati registrati 218.007 decessi, contro 1.877.347 persone che sono riuscite a superare la malattia.

Con 21.246 positivi attivi al momento, il Messico continua anche a portare avanti il ​​suo piano di vaccinazione, che ha consentito l’applicazione di 19,3 milioni di dosi.

Nell’ultimo giorno sono stati somministrati 512.234 di vaccini contro COVID-19, che, in generale, ha raggiunto 12.984.236 dall’inizio della crisi sanitaria.

Sempre nell’ambito della vaccinazione, Cortés ha indicato che la Commissione Federale per la Protezione contro i Rischi Sanitari (Cofepris) rilascerà quasi 200.000 dosi del vaccino Convidencia, mentre questo giovedì e venerdì è previsto l’arrivo di due milioni tra vaccini CanSino e SinoVac , colleziona Milenio.

fonte@Europapress

Next Post

Vaccino Pfizer BioNTech, la seconda dose è fondamentale

Sono stati annunciati i risultati reali ottenuti da Israele contro il vaccino Pfizer / BioNTech contro il coronavirus. Tali risultati confermano che due dosi del vaccino forniscono una protezione del 95% contro malattie, ospedalizzazione e morte. I ricercatori hanno sottolineato che una singola dose di vaccino Pfizer riduce il tasso […]
Vaccino Pfizer BioNTech la seconda dose fondamentale