Messina stracolma di rifiuti: allarme spazzatura

VEB

Messina è stracolma di rifiuti e comincia ad esserci un po’ di disagio per le strade e un po’ di polemiche per questa situazione raccapricciante che sta coinvolgendo la Sicilia e in particolare Messina.

Le zone più colpite sono nelle via Placida, Canova, dei Verdi, Calabria e in Piazza Casa Pia. Purtroppo ciò accade anche perché non vengono rispettate alcune semplici regole: infatti il sabato solitamente non andrebbe buttata la spazzatura cosa che ovviamente non è stata seguita. E da oggi infatti è scattata l‘operazione di recupero che durerà per diversi giorni.

Il fatto che c’è stato il ridimensionamento dei turni lavorativi per risparmiare, il sabato e la domenica il servizio rimane scoperto dando vita così a cassonetti pieni e cattivo odore. Ciò è dovuto anche ad un fatto di organizzazione: infatti è stato deciso così anche per non intasare la discarica di Motta Sant’Anastasia.

Next Post

Lino Banfi: un passato difficile e sofferto

Siamo abituati a considerarlo il “nonno d’Italia”, dopo dieci edizioni di Un medico in Famiglia, e ancora prima un grande attore con una miriade di pellicole più o meno riuscite alle spalle, ma Lino Banfi ha anche un passato non proprio facile alle spalle, caratterizzato anche da molte delusioni, sofferenze […]