A Catanzaro in Calabria c’è il record dei cassintegrati che purtroppo non cenna a diminuire. A far compagnia a Catanzaro c’è anche Crotone. I dati dell’Inps sono allarmanti: infatti è stato registrato un tracollo dell’offerta occupazionale nella regione con un aumento totale del 346% del completo sistema di ammortizzatori sociali.
Solitamente la cassa integrazione si da alla gente che non è stata ancora licenziata ma che purtroppo è in bilico. Può essere ordinaria se il tempo è breve, straordinaria se è a lungo termine e in deroga quando si tratta di lavoro fuori dal settore industriale.
Purtroppo la cassa integrazione straordinaria è in pieno aumento: infatti si registra in aumento di 5 volte: da 147 mila è arrivata a oltre 700 mila ore. Questi dati, molto allarmanti, hanno proclamato così la Calabria regione dei cassintegrati.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.