Meteo, nei prossimi giorni ritorna il maltempo

VEB

In queste ore, dopo il maltempo che ha flagellato l’Italia all’inizio di questa settimana, c’è stata una tregua che ha portato il sole a spuntare un po’ da nord a sud.

Ma purtroppo questa tregua durerà ancora pochissimo e il ponte di Ognissanti sarà bagnato.

Tra mercoledì e giovedì sono attese infatti nuove precipitazioni: il maltempo si attenuerà solo nell’ultima parte della settimana.

A dirlo sono i meteorologi del Centro Epson Meteo, che prevedono però un nuovo aumento delle temperature da giovedì a causa dei venti di scirocco, con valori particolarmente miti nel weekend al centro-sud.

Da mercoledì 31 ottobre, precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere temporalesco, su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria.

Le precipitazioni risulteranno particolarmente intense e abbondanti sui settori alpini, prealpini e pedemontani.

Anche domani piogge diffuse da Nord a Sud e fenomeni anche intensi e a sfondo temporalesco, in particolare sulle regioni tirreniche (Lazio a rischio nubifragi), la Sicilia e ancora una volta sul Nordest. Precipitazioni abbondanti su Alpi e Prealpi.

Next Post

Monselice, strada bloccata per rubare casse cadute di Aperol

Le immagini stanno facendo il giro dei giornali ma soprattutto della rete e sono a dir poco grottesche: una strada intera bloccata da decine di automobilisti che cercano di rubare casse di Aperol, che un camion ha appena perso. A quanto raccontano in primis i quotidiani veneti, intorno alle 14 […]
Monselice, strada bloccata per rubare casse cadute di Aperol