Redmond ha lanciato Microsoft Stream, il nuovo servizio streaming video destinato a dare filo da torcere al blasonato YouTube almeno nel business.
Microsoft Stream è stato pensato alle aziende e, a detta della casa madre, dovrebbe fornire un’esperienza molto simile a quella che già mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione YouTube.
Chi ha un indirizzo di posta elettronica aziendale, in questi giorni può già provare gratuitamente il software.
Microsoft Stream, è stato pensato come una sorta di YouTube interno per il business. L’idea è di incoraggiare l’innovazione e facilitare il compito ai dipendenti delle aziende.
In che modo? Sfruttando proprio le potenzialità dei video.
Con Stream, per esempio, i dipendenti potranno caricare e condividere video, utilizzando i tag, di un determinato vendor, senza doversi più preoccupare di archiviazione e sicurezza.
In questo modo la comunicazione interna sarà più veloce e più efficace a tutto vantaggio del lavoro aziendale.
Microsoft Stream sarà compatibile con quasi tutti i browser e i device in commercio.
Inoltre includerà la possibilità di commentare e di condividere i video tramite posta elettronica e la ricerca avanzata tramite hashtag. I profili saranno gestiti dal sistema Azure Active Directory.
Iscriversi al nuovo servizio Stream è facile e veloce in più, essendo anche gratuito, non è richiesta alcuna carta di credito.