Milano, inaugurata la nuova sede Fondazione Feltrinelli

VEB

Fondazione Feltrinelli, la nuova sede inaugurata a Milano.

Code a non finire per l’inaugurazione della nuovissima sede della Fondazione Feltrinelli.

La location si trova a Porta Volta e la struttura è davvero bella, agile, avveniristica: un pensiero alla cultura nel senso più classico del termine, e un pensiero al futuro, al futuribile, alle prospettive.

Per l’occasione, ecco anche il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che così si è espresso: “Una volta di più Milano è all’avanguardia. Sono sicuro che la vostra sfida coraggiosa sarà coronata da ampio e meritato successo. Si tratta, ne sono consapevole, di una scelta impegnativa, specie in una congiuntura in cui gli investimenti sulla cultura sono estremamente ridotti”.

“La nuova sede è un palazzo della cultura, della ricerca, dell’innovazione, realizzato con capitali esclusivamente privati ma con intenti di autentico servizio pubblico”.

Dal canto suo Carlo Feltrinellli, noto Presidente della Fondazione, ha detto, illustrando la filosofia delle iniziative culturali: “L’obiettivo è di suscitare partecipazione, per andare oltre al narcisismo dei tweet. E’ un luogo che nasce sotto i migliori auspici, tuttavia ora si tratta di avviare il percorso per cui è nato, uno spazio di cittadinanza vero, fruito, fruibile, in grado di fare ricerca e sviluppare il pensiero critico”.

Next Post

Carlo Conti ha svelato veramente i nomi delle vallette di Sanremo?

Nelle scorse ore è stata ufficialmente resa nota la lista dei 22 big che si sfideranno sul palco dell’Ariston, durante il prossimo Festival di Sanremo, ma finora non erano trapelate indiscrezioni credibili su quali vallette potessero affiancare il conduttore. Finora, perché a sorpresa proprio Carlo Conti ha dato l’annuncio, che […]