Milano, week end bollente da allerta 3

Ormai il caldo travolgente è arrivato in tutta Italia, portando temperature ben al di sopra dei 40 gradi in molte città italiane: tra queste spicca senza dubbio Milano dove la calura è già quasi insostenibile, tanto da far scattare il bollino rosso.

A confermarlo anche il bollettino emesso dal ministero della Salute nel pomeriggio di domenica che ha indicato per il capoluogo lombardo il livello 3 (il massimo) di allerta: un fine settimana con temperature che rappresentano quindi persino un pericolo per le fasce più a rischio della popolazione, quali anziani e bambini.

Dinanzi a questa situazione,  l’assessorato alle Politiche sociali ricorda, in una nota, di avere ulteriormente potenziato i servizi di assistenza rivolti agli anziani fragili e alle persone con disabilità . Per ricevere informazioni e assistenza – si rammenta – è attivo il numero verde gratuito 800.777.888, in funzione anche oggi e domani dalle 8 alle 20.

A questo numero è possibile richiedere gli interventi di assistenza domiciliare predisposti dal Comune tra cui: teleassistenza, pasti a domicilio, pulizia della casa e igiene personale, accompagnamenti a visite mediche, spesa e compagnia.

Next Post

Coldiretti, frutta e verdura per combattere il caldo da bollino rosso

Puntuale, assieme al caldo afoso che ha invaso la penisola, arrivano anche le ricerche della Coldiretti, che in questo caso descrivono come gli italiani reagiscono proprio alle temperature che sono schizzate spesso oltre la media stagionale. “Con l’arrivo dell’afa africana – sottolinea la Coldiretti – sta registrando una vera impennata […]