Mina e Celentano, dopo 18 anni di nuovo assieme

VEB

Il conto alla rovescia è durato qualcosa come 18 anni, ma alla fine mancano solo una manciata di giorni all’attesissimo evento: il prossimo 11 novembre uscirà infatti il nuovo album di Mina e Celentano.

“Le migliori”: così si chiamerà l’album che segnerà il grande ritorno di una delle coppie artistiche più amate e celebrate d’Italia. Un evento già destinato a lasciare il segno: l’ultima collaborazione tra i due risale infatti al 1998 con l’album “Mina-Celentano” quando la coppia, in versione “paperi” con i disegni di Gianni Ronco, ha fatto centro vendendo qualcosa come un milione e 600 mila copie, record di vendite per la discografia italiana.

A dare un’anteprima del titolo dell’album era stato lo stesso Adriano Celentano che sul suo blog in occasione del compleanno della Tigre di Cremona aveva scritto: “Lo so, dopo i vent’anni, se c’è una cosa che ci fa incazzare è quando tutti si affannano a farci gli auguri. Lo fanno apposta. Come dire: ‘E adesso?’.

Dalle prime interviste si evince che i due cantanti stiano lavorando dietro le quinte da molto tempo. L’album dovrebbe avere circa una ventina di brani, tra inediti e rivisitazioni di grandi classici, un disco quindi che sarà un ponte tra il passato glorioso e un presente tutto da scoprire.

Le incisioni, iniziate nella primavera del 2015, sono avvenute nella sala di registrazione della casa di Adriano Celentano a Galbiate e nello studio di Mina a Lugano, dove sono stati registrati i duetti.

Next Post

Apple, sel-driving car: auto o software?

Apple focalizzerà le sue energie sullo sviluppo di un software dedicato alla self-driving car, oppure riprenderà il Project Titan e costruirà l’auto elettrica che si guida da sola? La risposta non è facile. Sappiamo tutti che il Project Titan di Apple, il programma della Mela per costruire un’autovettura elettrica con un sistema […]
Apple, sel-driving car auto  o solo software