Ha destato scalpore e qualche sorriso neanche troppo velato, l’episodio riguardante il ministro cileno Luis Felipe Céspedes.
Durante la cena e la manifestazione organizzata dall’Associazione esportatori e produttori (ASEXMA) nella nottata di martedì, il ministro avrebbe accettato un regalo scherzoso: una bambola gonfiabile con appiccicato un messaggio sulla bocca che recitava: “Per stimolare l’economia”.
L’episodio ha scatenato una serie di polemiche a non finire, negli scatti infatti si vede il ministro dell’economia, dello sviluppo e del turismo mentre sorride ricevendo il suo “regalo”, una valanga si è abbattuta su di lui con commenti del tipo: “Vergognoso” e “offensivo per tutto il Cile”.
https://www.instagram.com/p/BN_4d6TAa8P/
Su Instagram non si sono sprecati i commenti in particolar modo legato a quel vergognoso regalo che ha “attaccato la dignità delle donne”, il ministro si è scusato in una conferenza stampa rivelando di essere stato colto di sorpresa con quel regalo inaspettato e forse le sue parole non sono state appropriate.