Miss Italia, doloroso addio a Veronica Sogni

VEB 1

Shannon Doherty, negli ultimi mesi, ha raccontato, giorno dopo giorno, il suo terribile calvario per riuscire a debellare il cancro al seno, che ha scoperto di avere anche tardivamente: Shannon ce l’ha fatta, almeno per ora, a fermare la malattia, ma a fronte di una vittoria, continuano ad esserci numerose, troppe, sconfitte per una malattia in cui la prevenzione e la diagnosi precoce è fondamentale.

L’ultima a non avercela fatta è Veronica Sogni, finalista di Miss Italia stroncata appunto da un tumore al seno.

A dare l’annuncio oggi è il sito di Miss Italia, concorso al quale la milanese partecipò nel 2009 da finalista, conquistando il titolo di Miss Sasch Modella Domani: “Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo”, si legge online.

La terribile diagnosi fu ricevuta il 24 dicembre 2012. La chemioterapia provocò alla ragazza una perdita di capelli che cambiò il suo aspetto ma non intaccò il suo umorismo: «Sembro una guerriera masai», diceva di sé la modella che aveva deciso di rasarsi testa e sopracciglia, come riporta Miss Italia.

Nonostante le cure, di recente il tumore si era diffuso al fegato: «Quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così», aveva detto in un’intervista.

One thought on “Miss Italia, doloroso addio a Veronica Sogni

Comments are closed.

Next Post

Laurence Fishburne, arrestata la figlia dell’attore

Lui, Laurence Fishburne, attore e regista di successo ad Hollywood, conosciuto principalmente per alcuni ruoli interpretati durante il suo percorso cinematografico. Lo ricordiamo certamente in “Matrix” ma anche in altre pellicole come “Mission Impossible”, “Mystic River” e il più recente “John Wick capitolo 2”, Laurence Fishburne ha ricevuto purtroppo brutte […]
laurence fishburne la figlia arrestata