Miss Italia, doloroso addio a Veronica Sogni

Shannon Doherty, negli ultimi mesi, ha raccontato, giorno dopo giorno, il suo terribile calvario per riuscire a debellare il cancro al seno, che ha scoperto di avere anche tardivamente: Shannon ce l’ha fatta, almeno per ora, a fermare la malattia, ma a fronte di una vittoria, continuano ad esserci numerose, troppe, sconfitte per una malattia in cui la prevenzione e la diagnosi precoce è fondamentale.

L’ultima a non avercela fatta è Veronica Sogni, finalista di Miss Italia stroncata appunto da un tumore al seno.

A dare l’annuncio oggi è il sito di Miss Italia, concorso al quale la milanese partecipò nel 2009 da finalista, conquistando il titolo di Miss Sasch Modella Domani: “Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo”, si legge online.

La terribile diagnosi fu ricevuta il 24 dicembre 2012. La chemioterapia provocò alla ragazza una perdita di capelli che cambiò il suo aspetto ma non intaccò il suo umorismo: «Sembro una guerriera masai», diceva di sé la modella che aveva deciso di rasarsi testa e sopracciglia, come riporta Miss Italia.

Nonostante le cure, di recente il tumore si era diffuso al fegato: «Quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così», aveva detto in un’intervista.

1 comment

Comments are closed.

Loading...
Potrebbero interessarti

Carla Bruni, intensa vita sessuale con suo marito Sarkozy

Lo scorso sei ottobre, dopo quattro anni di silenzio, Carla Bruni ha fatto…

Rossella Brescia non abbandona il desiderio di maternità

Bella forse più di quando aveva vent’anni, grazie anche al fascino acquisito…