Miss UK rinuncia alla corona per non rinunciare alle sue curve

VEB

Ci sono donne disposte a tutto pur di essere riconosciute come le più belle, compromessi sovente svilenti per ragazze piene di sogni e proprio per questo facilmente plasmabili, ma tra queste certamente non rientra le neo eletta Miss del Regno Unito, che ha preferito rinunciare alla sua corona per non dover rinunciare alle sue curve.

E Zoiey Smale, 28 anni, non ha certo curve morbide: porta già la 38 ma a quanto pare non basta.

Alla fine la reginetta di bellezza, fresca vincitrice del titolo, ha quindi deciso di rinunciare allo scettro di più bella perché stanca delle continue pressioni sul suo fisico.

”Io mi piaccio così e non cambierei per nessuno”, ha spiegato Zojey in lungo post sul suo profilo Facebook. “Mi rammarica che magrezza e bellezza possano essere ancora considerati sinonimi”.

La modella, una taglia 38, ha chiarito che gli organizzatori volevano che seguisse un dieta ipocalorica per perdere ”più peso possibile” in vista del concorso internazionale Miss United Continents, che si terrà nei prossimi giorni in Ecuador.

“Non posso rappresentare una società che pensa sia giusto che le donne si vergognino del proprio corpo solo perché non rispettano la taglia giusta. Mi è stato chiesto di prendere le misure del mio corpo, ma non ho accettato: le misure non dovrebbero essere rilevanti”, ha aggiunto.

“Mi fa tristezza una persona che dice di cambiare il proprio corpo solo per poter partecipare a una gara. Come si permette la gente di impormi cosa metto nel mi corpo? La bellezza non è determinata dalla taglia che porti nei vestiti. Così ho scelto di rinunciare al titolo”, ha chiosato.

Un gesto forte e dalla grande valenza simbolica il suo, e quindi sui social sono stati tantissimi i messaggi di solidarietà e di approvazione: “Non pensavo di ricevere così tanto sostegno da migliaia di persone”, “alla fine è solo una corona e le ragazze che la inseguono sbagliano”.

Next Post

Guillermo del Toro incanta Venezia con la sua favola

Per gli appassionati del regista messicano la semplicità della sua ultima pellicola non è affatto una novità, ma continua a sorprendere come la più classica delle trame possa veicolare un’emozione così forte: Guillermo del Toro è riuscito ad incantare il pubblico della Mostra del Cinema di Venezia con la sua pellicola […]