martedì, Settembre 16

Miss Universo: la palma va ad una 23 enne francese

Finalmente anche il 2017 ha decretato la sua “più bella”: Miss Universo 2017 è Iris Mittenaere, una studentessa francese di 23 anni.

Mittenaere, di Lille, ha indossato la corona dopo aver battuto le altre due finaliste: Miss Haiti, ovvero la 25/enne Raquel Pelissier, e la 23/enne Miss Colombia, Andrea Tovar.

Iris, che ha partecipato alla manifestazione grazie al titolo di Miss Francia, vinto in rappresentanza della regione Nord-Passo di Calais, raccoglie così la corona dalla filippina Pia Wurtzbach.

La 23enne è la seconda francese ad aggiudicarsi il titolo dopo Christiane Martel che lo vinse nel lontano 1953, e la prima europea da 26 anni.

Mittenaere, che studia odontoiatria, ha detto durante una conferenza stampa a Manila che la “Francia e l’Europa hanno davvero bisogno di una Miss Universo”.

“Miss Universo era un sogno, tutte le ragazze vorrebbero essere Miss Universo” e “io voglio aiutare le persone, voglio capire le persone, voglio incontrare le persone, ecco perché questo è un sogno per me”, ha detto Iris indossando la corona.

Secondo il sito di Miss Universo, questa bruna bellezza – che afferma di amare “gli sport estremi, i viaggi e la cucina francese”- utilizzerà la sua vittoria per la promozione dell’igiene orale.

logo veb

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.