Moroccanoil, una guida ai migliori prodotti della gamma

VEB

Da diversi anni l’olio di Argan è diventato un punto di riferimento nella scelta dei migliori prodotti per il proprio benessere, per quello della pelle e della chioma. La condivisione degli effetti benefici degli oli naturali è diventata all’ordine del giorno, e – in particolar modo – l’olio di Argan sembra essere uno dei più gettonati.

Che cosa è l’olio di Argan

L’olio di Argan è un olio naturale, un nutrimento fantastico per i vostri capelli, che può penetrare facilmente nel fusto riparando in profondità i capelli danneggiati e aumentandone la lucentezza, togliendo il crespo, tutelandoli contro l’umidità e gli altri impatti negativi esterni. Contrariamente a quanto avviene con altri oli naturali, però, l’olio di Argan non lascia alcuna traccia di unto, e non appesantisce nemmeno il capello. Insomma, un toccasana con tanti vantaggi e con pochi svantaggi.

Estratto dai semi della pianta Argania Spinosa, si trova nel sud del Marocco. Di qui, il nome Moroccanoil, che è stato fruito da una gamma di prodotti sempre più nota e acquistata.

I vantaggi dei prodotti Moroccanoil

Come tutte le donne che hanno già avuto modo di sperimentare questo genere di stile potranno confermarvi, gli oli Moroccanoil sono davvero dei portenti per il vostro benessere!

In particolar modo, se avete l’abitudine di utilizzare spesso il phon o le piastre, o se avete l’abitudine di tingere i capelli e di effettuare delle frequenti attività di restyling, questi prodotti non possono che essere fortemente consigliati, visto e considerato che a lungo andare il capello potrebbe disidratarsi e risultare secco, difficile da pettinare e crespo.

Insomma, tutti i trattamenti a cui sottoponete i vostri capelli impattano negativamente sulla chioma, e solamente ricorrendo a specifici oli protettivi riuscirete a rendere più salutare il capello. Tenetelo a mente prima di abusare eccessivamente di tinte e piastre!

Le azioni dei prodotti Moroccanoil

Le azioni che vengono indotte dai prodotti Moroccanoil sono numerose e ben note a tutte quelle persone che hanno già avuto modo di sperimentare piacevolmente la loro gamma.

In particolar modo, un utilizzo coerente e costante dei prodotti Moroccanoil vi permetterà di donare maggiore morbidezza e lucentezza ai capelli occhi, ammorbidendo lo stelo e facilitando la pettinatura. I prodotti Moroccanoil servono anche a chiudere le cuticole dopo i trattamenti chimici, proteggendo i capelli dai raggi UV e dal calore di phon e piastra.

I prodotti sono inoltre particolarmente utili anche per tutto il corpo: vi è infatti la possibilità di usarlo come olio per il body, ed è ottimo per la pelle secca.

Ultimo, ma non meno importante, il fatto che questo olio abbia un profumo davvero gradevole, e possa essere applicato sia sul capello asciutto sia sul capello bagnato, vi permetterà di usarlo come aroma davvero delicato. Vi consigliamo in particolar modo di usarne una goccia dopo la piega per poter lucidare e aumentare la durata del trattamento, e riuscire così a ottenere un pronto valore aggiunto che non mancherà di soddisfarvi!

Provate a parlarne con un buon parrucchiere: siamo certi che saprà bene elencarvi quali siano i benefit dei prodotti Moroccanoil.

Next Post

Latte materno, importante come un vero farmaco

Fin dall’antichità, una delle poche certezze rimaste immutate, nei secoli e nei mutamenti della scienza, è quella relativa all’importanza del latte materno nella crescita sana ed equilibrata di ogni neonato. Ed ora arriva l’ennesimo studio scientifico a confermarlo, esaltandolo addirittura come un vero e proprio farmaco: il latte della mamma […]