Morto a 90 anni il celebre scrittore statunitense James Salter

Lo scorso 19 giugno 2015 è stato un giorno di lutto per il mondo della scrittura in quanto all’età di 90 anni, compiuti da pochi giorni, si è spento il celebre scrittore e sceneggiatore statunitense James Salter. Nato a New York City il 10 giugno del 1925 James Salter nato come James Horowitz ha studiato presso l’Accademia Militare degli Stati Uniti, a West Point e nel 1945 è entrato a far parte dell’aeronautica militare degli Stati Uniti, parte integrante delle forze dell’ordine e comunemente chiamata Air Force.

“The Hunters” è il titolo del primo romanzo pubblicato da James Salter basato su quella che è stata l’esperienza dello stesso nella Guerra di Corea e la pubblicazione di tale romanzo risale all’anno 1956. Di li una serie di romanzi che hanno portato lo scrittore al successo e alla fama in tutto il mondo. “Un gioco e un passatempo” è il titolo del romanzo maggiormente noto di James Salter, il terzo della sua carriera, reso pubblico nel 1967 mentre invece la prima pubblicazione italiana risale a pochi anni fa ed esattamente allo scorso 2006.

Lo scrittore è morto a Sag Harbor, r vicino all sua casa di Bridgehampton, nello stato di New York, all’età di 90 anni durante una seduta di ginnastica.

Loading...
Potrebbero interessarti

Don Matteo 11 notizie e anticipazioni sulla messa in onda

Don Matteo 11, la serie tv in onda dal 2000, è molto…

Isola dei Famosi, nessun colpo di scena: vince Raz Degan

Il trionfatore assoluto dell’Isola dei Famosi è stato il modello israeliano Raz Degan che…