Morto Jonathan Demme, il tributo di Jodie Foster

VEB

Insieme hanno fatto la storia del cinema con un capolavoro come “Il silenzio degli innocenti”, Jodie Foster, Anthony Hopkins e il regista Jonathan Demme.

Quest’ultimo ci ha lasciato proprio nella giornata di ieri all’età di 73 anni a causa di un cancro all’esofago, male del quale soffriva da molto tempo,  tanti gli attori e personaggi dello spettacolo che lo hanno ricordato ma in primis c’è proprio Jodie Foster.

Ho il cuore spezzato, perdere un amico, un mentore, un ragazzo così particolare, dinamico avrebbe potuto progettare un vero uragano come era lui stesso. Jonathan era molto eccentrico come le sue commedie, profondo come i suoi drammi, era energia pura. Un fratello che amavo così tanto.

Jonathan Demme lascia una moglie e tre figli, a ricordarlo è anche Elijah Wood, uno dei principali protagonisti de “Il signore degli anelli” con un messaggio su Twitter: “Triste sentire che Jonathan Demme è andato via”.

Tra le pellicole del regista troviamo: Philadelphia, The Manchurian Candidate, Beloved l’ombra del passato, Qualcosa di travolgente, Il silenzio degli innocenti e l’ultimo: Dove eravamo rimasti.

Next Post

Morgan per lui il Tapiro D’Oro dalle mani di Staffelli

Alla redazione di Striscia la Notizia non poteva sfuggire la vicenda che ha visto coinvolto Morgan e la trasmissione condotta da Maria De Filippi “Amici”. L’artista milanese in quest’ultima edizione di Amici rivestiva il ruolo di coach della squadra bianca ma ha deciso di abbandonare la sua squadra a seguito […]
Morgan per lui il Tapiro D’Oro dalle mani di Staffelli