Mostra una tecnica geniale per rimuovere il guscio dell’uovo
Mostra una tecnica geniale per rimuovere il guscio di uovo

Un video, diventato virale, ha fatto il giro del web mostrando un uomo che rimuove perfettamente il guscio da un uovo sodo usando solo un bicchiere d’acqua.

Tutto condiviso sul social Twitter, l’utente ovviamente ha attirato numerosi commenti e si è addirittura aperto un dibattito sulla tecnica utilizzata per aprire l’uovo.

Il video di nove secondi mostra un uomo che fa cadere un uovo sodo in un bicchiere prima di riempirlo con acqua.

Appoggia quindi le mani sul bicchiere e lo scuote vigorosamente da un lato all’altro in modo che l’uovo rimbalzi sui lati.

L’uovo viene quindi sollevato e il guscio rotto si piazza sul fondo staccandosi completamente come un pezzo completo, lasciando dietro di sé un uovo sodo immacolato.

Il trucco è stato condiviso su Twitter da @ backt0nature con la didascalia “Eggxactly come sbucciare un uovo sodo“, raccogliendo oltre 3.000 Mi piace e quasi 750 commenti.

Sebbene all’inizio alcuni fossero scettici sul “trucco”, molti hanno scoperto che funzionava perfettamente dopo averlo provato da soli.

Il primo utente ha commentato: “L’ho fatto! Funziona perfettamente.

Un altro ha aggiunto i propri suggerimenti, dicendo: “Avete dimenticato di menzionare che è necessario farlo mentre l’uovo è ancora caldo e l’acqua deve essere fredda, in pratica uno “shock” termico“.

Nonostante gli elogi per la tecnica, la maggior parte dei commenti ha riscontrato un grosso problema il video.

Dopo che l’utente riempie il bicchiere con acqua, continua la sua guida passo-passo per “sbucciare” l’uovo lasciando il rubinetto completamente aperto dietro e la cosa non è passata inosservata.

Un utente scrive: “Mentre sono colpito dal trucco però, voglio ricordarti di chiudere il rubinetto la prossima volta che lo fai. Mi uccide vedere un tale spreco di acqua.”

Un altro ha commentato: “Bello. Ma per favore: ferma l’acqua.

Loading...
Potrebbero interessarti

Escherichia coli, paura per delle cozze spagnole contaminate

Escherichia coli è un batterio Gram-negativo ed è la specie più nota del genere Escherichia: se ne distinguono almeno…

Le fusa del gatto aiutano a rafforzare le nostre ossa

Quanti di noi hanno uno o più gatti in casa? Sappiamo bene…