Napoli, assenze pesanti alla grande festa del Movimento 5Stelle

VEB

In questo fine settimana, a partire da domattina, Napoli sarà in festa: si celebrerà infatti in grande stile il decimo anniversario della nascita del Movimento 5Stelle.

Una grande manifestazione ed un grande palcoscenico che poteva essere luogo del trionfo di un partito che effettivamente, in un lasso di tempo relativamente breve, è riuscito ad arrivare al governo del paese.

“Poteva”, ma non è detto che lo sarà, in primis perché in queste ore, a far notizie, sono principalmente i grandi assenti.

Non ci sarà ad esempio Giulia Grillo, ex ministro della Salute, che senza usare mezze parole chiarisce: “Non credo ci sia da festeggiare. Molti cittadini fanno fatica a riconoscersi nel Movimento e io con loro”.

La Grillo addirittura sta prendendo in considerazione l’idea di lasciare M5s, partito che definisce verticistico “con una guida che decide tutto”. Partito che ha perso “il suo tratto distintivo”.

Non ci sarà neppure Alessandro Di Battista, ostile al Pd, al governo e pure a Di Maio, e l’ex ministro Barbara Lezzi, che in seguito agli attacchi a Luigi Di Maio su Facebook per la candidatura in Calabria di Dalila Nesci, ha confermato ad Adnkronos che non sarà alla festa del decennale del Movimento.

Eppure il Movimento5Stelle sembra non lasciarsi scoraggiare.

“L’Arena Flegrea è la più grande arena del Mezzogiorno e la seconda in Italia. Dalle sue scalinate si domina il paesaggio urbano della Mostra d’Oltremare e di tutto il quartiere di Fuorigrotta, a Napoli. Sarà questo luogo straordinario ad ospitare la grande serata di sabato 12 ottobre di ‘Italia 5 Stelle'” si legge sul Blog delle stelle.

“A partire dalle 19 – prosegue la nota – in Arena si terranno gli interventi politici, con il saluto di apertura di Luigi Di Maio. A seguire il giornalista Paolo Borrometi intervisterà insieme Luigi Di Maio e Giuseppe Conte. Poi ci saranno gli interventi di Roberto Fico e di Davide Casaleggio, mentre la chiusura vedrà salire sul palco Beppe Grillo”.

foto@Flickr

Next Post

Roberto Baggio sarà protagonista di un film su Netflix

Non ha pensato di mettersi a fare l’attore, ma di certo lo vedremo a breve sugli schermi: stiamo parlando di uno dei giocatori italiani più forti di sempre, Roberto Baggio, sulla cui vita sarà girato nientemeno che un film. «Il Divin Codino» sarà il titolo della pellicola incentrata sulla vita […]
Roberto Baggio sara protagonista di un film su Netflix