Roberto Baggio sarà protagonista di un film su Netflix

VEB

Non ha pensato di mettersi a fare l’attore, ma di certo lo vedremo a breve sugli schermi: stiamo parlando di uno dei giocatori italiani più forti di sempre, Roberto Baggio, sulla cui vita sarà girato nientemeno che un film.

«Il Divin Codino» sarà il titolo della pellicola incentrata sulla vita di Baggio in uscita tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2021.

A produrre la pellicola sarà Netflix, mentre la regia è affidata a Letizia Lamartire, già al lavoro dietro la macchina da presa per la serie Baby.

Il ruolo dell’ex attaccante, che invece sarà consulente della produzione, sarà ricoperto da Andrea Arcangeli, 26enne abruzzese con uno sguardo che ricorda molto quello di Baggio.

«È la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo», ha raccontato la regista.

Questa pellicola nasce dall’accordo tra Netflix e Mediaset, che hanno firmato una partnership ”sperimentale” per i prossimi due anni che porterà alla realizzazione di sette film, che prima andranno in onda su Netflix e poi appena dopo 12 mesi in esclusiva free su Mediaset, probabilmente su Canale 5.

foto@Wikipedia

Next Post

Sartù di riso, ecco la storia di questa delizia partenopea

Quando si parla di cucina napoletana, sono decine i piatti gustosi che sovvengono alla mente, dolci come pastiera o babà, ma anche piatti gustosissimi a base di pesce o carne. Ma c’è una ricetta tradizionale che forse negli ultimi anni si sta un po’ perdendo, ma che comunque fa parte […]
Sartu di riso ecco la storia di questa delizia partenopea