Nasa: Asteroide grande quanto la piramide di Giza si avvicina
Nasa Asteroide grande quanto la piramide di Giza si avvicina

Gli scienziati della NASA hanno inviato un avvertimento di emergenza: un asteroide sarebbe in avvicinamento sul nostro pianeta, la cui dimensione è paragonabile alla piramide egizia più grande. Gli esperti classificano questo oggetto come il più pericoloso dai tempi dei dinosauri.

Gli astronomi hanno fornito la data esatta in cui un asteroide killer delle dimensioni della Grande Piramide di Giza potrebbe potenzialmente schiantarsi sulla Terra. Dalla sua attuale traiettoria, JF1 potrebbe sorvolare la Terra il 6 maggio 2022.

L’asteroide ha un diametro di oltre 420 piedi o circa le dimensioni della Grande Piramide di Giza in Egitto.

La NASA ha affermato che se JF1 dovesse continuare sull’attuale traiettoria, potrebbe colpire la Terra “con una forza di 230 kilotonnellate“, che equivale a 230.000 tonnellate di TNT (esplosivi).

Considerando le dimensioni e la velocità con cui questo corpo spaziale sta viaggiando, una collisione spazzerebbe via un’intera città e ucciderebbe milioni di persone in una frazione di secondo. Se colpisse “la parte più remota dell’Oceano Pacifico“, potrebbe comunque causare catastrofi naturali come tsunami ed un vero e proprio inverno nucleare.

Per combattere uno scenario del genere, agenzie spaziali come la NASA, in collaborazione con compagnie spaziali private come SpaceX, sono impegnate nello sviluppo di un’arma di difesa planetaria per cambiare la traiettoria di un corpo in avvicinamento.

Loading...
Potrebbero interessarti

Apple, al via la scuola di sviluppo iOs a Napoli

Apple firma l’accordo per scuola di sviluppo iOs alla Federico II di…

Microsoft segue Google e Facebook nella lotta al Revenge Porn

Il Revenge porn è uno dei fenomeni di moda online, ma è…